Mercoledì 24 Aprile 2024

Film da vedere al cinema nel weekend 15-17 luglio: i trailer

Tra le uscite principali del fine settimana: 'The Gray Man', 'X - A Sexy Horror Story', 'Fly - Vola verso i tuoi sogni', 'The Forgiven' e 'Principessa Mononoke'

Scena dal film 'The Gray Man' - Foto: Netflix

Scena dal film 'The Gray Man' - Foto: Netflix

Ecco i principali film, con annessi trailer, che escono nelle sale cinematografiche italiane in occasione del weekend 15-17 luglio. A seguire ci sono anche le uscite del 7, mentre devi cliccare qui se ti interessa ripassare quelle del 30 giugno (si può ancora vedere, per esempio, 'La mia ombra è tua').

THE GRAY MAN (dal 13 luglio)

Regia: Joe e Anthony Russo / Cast: Ryan Gosling, Chris Evans, Ana de Armas.

Un abilissimo agente della CIA scopre cose che avrebbero dovuto restare segrete e viene fatto oggetto di una caccia all'uomo da parte dell'Agenzia. 'The Gray Man' è un film che punta sull'azione a tutto volume e molto ben orchestrata, ma che pecca di una sceneggiatura e di dialoghi non sempre all'altezza. Dopo il passaggio in sala arriverà in streaming su Netflix a partire dal 22 luglio.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento.

 

X - A SEXY HORROR STORY (dal 14 luglio)

Regia: Ti West / Cast: Mia Goth, Jenna Ortega, Brittany Snow

Texas, anno 1979. Uno scalcinato produttore porta cast e troupe in un'isolata fattoria, dove intende girare un film porno all'insaputa dell'anziano proprietario e di sua moglie: tutto sembra andare per il meglio, ma sangue e violenza attendono i malcapitati esponenti del cinema per adulti. 'X - A Sexy Horror Story' è uno slasher horror di razza, girato da uno specialista del genere e molto apprezzato dalla critica.

FLY - VOLA VERSO I TUOI SOGNI (dal 14 luglio)

Regia: Katja von Garnier / Cast: Svenja Jung, Ben Wichert, Jasmin Tabatabai

Una ventenne carcerata partecipa a un programma di riabilitazione per tentare di venire a patti con ciò che le è successo e con il trauma che la tormenta: il programma in questione fa leva sulla danza, e grazie ad essa la nostra protagonista scopre, forse, un modo di rimettersi in carreggiata. 'Fly - Vola verso i tuoi sogni' è un film drammatico, sentimentale e musicale, che ha saputo convincere il pubblico di casa (cioè quello tedesco).

 

PRINCIPESSA MONONOKE (dal 14 al 20 luglio)

Regia: Hayao Miyazaki

Un giovane uomo viene suo malgrado coinvolto nella lotta fra gli dei della foresta e gli esseri umani che intendono sfruttarne le risorse naturali: sarà determinante l'incontro con una ragazza che è stata cresciuta dalla dea lupo. 'Principessa Mononoke' (1997) è una favola ecologista ed è uno dei capolavori del giapponese Hayao Miyazaki. Torna ancora una volta nelle sale perché possa essere rivisto dai fan e, magari, apprezzato da nuovi spettatori (il trailer si riferisce alla precedente distribuzione).

 

THE FORGIVEN (dal 14 luglio)

Regia: John Michael McDonagh / Cast: Jessica Chastain, Matt Smith, Ralph Fiennes

Due ricchi occidentali si recano in Marocco per partecipare alla festa organizzata da un amico, ma lungo la strada investono per sbaglio un giovane del posto: tentano di passarla liscia, poi però il padre del ragazzo si presenta per reclamare il corpo. 'The Forgiven' è un film drammatico che ragiona sul concetto di privilegio, ma che non sempre centra il bersaglio: la critica ne ha parlato complessivamente bene, senza entusiasmi.

 

THOR: LOVE AND THUNDER (dal 6 luglio)

Regia: Taika Waititi / Cast: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Christian Bale

Thor cerca di ritrovare se stesso viaggiando tra un mondo e l'altro insieme ai Guardiani della galassia, ma le mire di Gorr, intenzionato a sterminare tutti gli dei, lo costringono ad affrontare un temibile avversario. 'Thor: Love and Thunder' è il 29° film dell'universo cinematografico dei supereroi Marvel e ha un tono spiccatamente da commedia: la critica si è nettamente divisa tra estimatori e detrattori, generando comunque un voto mediamente sufficiente.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento.

UNA BOCCATA D'ARIA (dal 7 luglio)

Regia: Alessio Lauria / Cast: Aldo Baglio, Lucia Ocone, Giovanni Calcagno

Il proprietario di una pizzeria milanese sull'orlo del fallimento spera di risollevarsi vendendo il casale di famiglia, in Sicilia: suo fratello è però di un'altra idea e giocherà le sue carte per dissuaderlo. 'Una boccata d'aria' è la commedia agrodolce con la quale Aldo Baglio si concede una pausa dal trio Aldo Giovanni e Giacomo: la critica italiana ha sentenziato che è un film valido e che sa intrattenere.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento.

IO E SPOTTY (dal 7 luglio)

Regia: Cosimo Gomez / Cast: Michela De Rossi, Filippo Scotti, Paola Minaccioni

Una universitaria fuori corso, e che soffre di attacchi di panico, cerca un lavoretto per mantenersi: lo trova come dog sitter, solo per scoprire che il cane in questione è un giovane animatore di cartoni animati che si traveste da cane. 'Io e Spotty' è un film malinconico che affronta con la giusta sensibilità i temi della marginalità e della salute mentale: da qui le recensioni positive ottenute.

NON SARAI SOLA (dal 7 luglio)

Regia: Goran Stolevski / Cast: Sara Klimoska, Anamaria Marinca, Alice Englert

Nelle montagne macedoni del XIX secolo, una strega insegna a un'adolescente la magia oscura, poi la abbandona al suo destino: la ragazza inizia a seguirne la strada, poi scopre che forse può vivere in un altro modo. 'Non sarai sola' è il primo lungometraggio del cineasta australiano-macedone Goran Stolevski: è un horror d'autore solido e dalle atmosfere rarefatte, che ha saputo conquistare il plauso convinto della critica.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro