Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
24 mag 2022

Elvis, online il nuovo trailer del biopic musicale

Scritto e diretto da Baz Luhrmann ('Moulin Rouge!') il film esce il 22 giugno e racconta la storia di Elvis Presley: nel cast Austin Butler e Tom Hanks

24 mag 2022
Foto: Bazmark Films/The Jackal Group/Warner Bros.
'Elvis' (Foto Bazmark Films/The Jackal Group/Warner Bros)
Foto: Bazmark Films/The Jackal Group/Warner Bros.
'Elvis' (Foto Bazmark Films/The Jackal Group/Warner Bros)

Fra circa un mese, cioè il 22 giugno, uscirà nelle sale cinematografiche italiane 'Elvis', il film di Baz Luhrmann dedicato al re del rock 'n' roll Elvis Presley. Così, Warner Bros. Italia ha pubblicato un nuovo trailer ufficiale: circa tre minuti che mettono molta carne al fuoco e che ci consentono di iniziare ad apprezzare il lavoro fatto da Austin Butler e Tom Hanks, protagonisti assoluti del lungometraggio.

La trama e cosa c'è da sapere

'Elvis' è un film biografico e musicale che intende narrare la vita e la carriera di Elvis Presley (interpretato da Austin Butler). La trama coprirà gli anni nei quali era bambino e quelli che furono cruciali per trasformarlo in una star della musica e del cinema, al centro di una fama senza precedenti nella storia della cultura pop. Filo rosso di questa vicenda è la complessa e sfaccettata relazione con il manager Tom Parker (Tom Hanks).

La cornice del racconto sono decenni di grandi cambiamenti culturali e sociali, nella storia degli Stati Uniti. Un periodo di radicale messa in discussione dei valori acquisiti, ma anche il momento in cui gli USA persero la propria innocenza dopo gli omicidi di Martin Luther King, del presidente John Fitzgerald Kennedy e del senatore Robert Kennedy. Ed Elvis, presto diventato celeberrimo, dovrà per forza fare i conti con tutto questo, oltre a incontrare una donna che sarà centrale nella sua vita: Priscilla Beaulieu, che al cinema avrà il volto di Olivia DeJonge

Baz Luhrmann ha scritto e diretto 'Elvis' facendo valere una carriera trentennale nella quale spiccano 'Ballroom - Gara di ballo', 'Romeo + Giulietta', 'Moulin Rouge!', 'Australia' e 'Il grande Gatsby'. Il 25 maggio 'Elvis' sarà proiettato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2022, ma è già stato visto da Lisa Marie Presley, figlia di Elvis, che ne ha parlato con entusiasmo. Ha detto che è "assolutamente spettacolare" e che l'interpretazione di Austin Butler è "senza precedenti e finalmente accurata e rispettosa di mio padre". E riferendosi al lavoro di Luhrmann ha detto che "sono evidenti l'amore, la cura e il rispetto" e che il film 'Elvis' è "qualcosa di cui io, i miei figli e i loro figli possono essere orgogliosi".

CLICCA QUI PER GUARDARE IL TRAILER DOPPIATO IN ITALIANO

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?