
Una foto di David Hekilii Kenui Bell pubblicata dalla sorella su Facebook
L’attore hawaiano David Hekili Kenui Bell, noto al grande pubblico per il suo ruolo comico di “Big Hawaiian Dude” nel recente adattamento live-action di Lilo & Stitch, è deceduto all’età di 46 anni. Lo ha confermato la polizia senza segnalare alcun sospetto di morte violenta. Le circostanze sono ancora al vaglio del coroner, ma l’autopsia è in corso per determinare la causa esatta del decesso.
L’ultimo saluto della sorella a David
La tragica notizia è stata condivisa dalla sorella, Jalene Kanani Bell, in un commovente post su Facebook il 15 giugno: “È con il cuore pesante che condivido che il mio dolce, generoso, talentuoso, divertente, brillante e bellissimo fratellino… trascorrerà oggi in compagnia del nostro Padre Celeste” .
Bell aveva recentemente portato la famiglia alla prima proiezione del film a Kapolei, a sole due settimane dalla sua uscita al cinema, il 23 maggio. “Ha comprato i posti migliori per tutti noi… poi abbiamo parlato sul divano, bevuto una seltzer e fatto un po’ di genealogia” ha raccontato la sorella .
Chi era David Hekili Kenui Bell
Nativo di Kaimuki, Bell aveva frequentato la Punahou e la Kalani High School. Prima del debutto cinematografico, aveva partecipato a episodi di Hawaii Five-0 (2014) e Magnum P.I. (2018–2019), e aveva una carriera nel mondo del doppiaggio. Tra l’altro la sua è la voce narrante dell’Aeroporto Internazionale di Kona. Attualmente è in fase di post-produzione un altro suo lavoro: ‘The Wrecking Crew’, un action-comedy prodotto da Amazon MGM con protagonisti Dave Bautista e Jason Momoa. La sua agente, Lashauna Downie, lo ha descritto come un “gigante gentile” e, grazie al successo del live action Disney aveva appena raggiunto l’apice della sua carriere.