Dragon Trainer, in lavorazione un film in live action

Vichinghi e draghi arriveranno su grande schermo con attori in carne e ossa (ed effetti speciali in quantità)

Foto: DreamWorks

Foto: DreamWorks

DreamWorks ha deciso di seguire le orme di Walt Disney Company e sta lavorando ad adattamenti in live action dei suoi film animati: il primo della lista è 'Dragon Trainer'. Sfida non da poco: non tanto per gli attori e le attrici in carne e ossa, ma per come verranno realizzati i draghi protagonisti della storia. Bisognerà necessariamente lavorare di effetti digitali e animazione, ma sarà opportuno marcare una differenza rispetto ai lungometraggi animati.

Dragon Trainer

La saga di 'Dragon Trainer' nasce nel 2010, prendendo spunto dai libri per bambini dell'autrice britannica Cressida Cowell. Il secondo capitolo esce nel 2014 e il terzo nel 2019. La critica li accoglie bene, il pubblico va in visibilio e tutti e tre ricevono una nomination all'Oscar per il miglior film d'animazione. Riassunta all'osso, la trama racconta del giovane figlio di un capo vichingo, un tipo tutto pelle e ossa, pure timido e decisamente poco incline alla battaglia. Insomma, un ragazzo che pare destinato a sfigurare, all'interno del proprio clan. Invece si scopre abilissimo a lavorare con i draghi, diventa amico di uno di essi e, insieme ad alcuni coetanei, saprà modificare il rapporto che la propria tribù ha con questi fantastici animali. Il successo della saga cinematografica ha portato alla realizzazione di cortometraggi, serie TV, videogame e ora anche di un remake in live action.

Il remake con attori in carne e ossa

Al momento circolano pochi dettagli sul progetto. Sappiamo però che Universal Pictures si occuperà della distribuzione internazionale e che è già stata fissata una data di uscita nelle sale cinematografiche: avverrà il 14 marzo 2025. Sappiamo inoltre che il regista e sceneggiatore Dean DeBlois è della partita e che sta supervisionando il lavoro. È una buona notizia, perché si tratta della mente pensante dietro i tre film della saga animata: è una garanzia di continuità e qualità, insomma. Tutto il resto è ancora avvolto nel massimo riserbo, dunque ci tocca avere pazienza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro