Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
22 lug 2022

Don't Worry Darling, il nuovo trailer del film con Florence Pugh

È la seconda prova da regista per l'attrice Olivia Wilde e uscirà nei cinema italiani a fine settembre

22 lug 2022
Foto: New Line Cinema/New Line Productions/Vertigo Entertainment/Warner Bros.
Foto: New Line Cinema/New Line Productions/Vertigo Entertainment/Warner Bros.
Foto: New Line Cinema/New Line Productions/Vertigo Entertainment/Warner Bros.
Foto: New Line Cinema/New Line Productions/Vertigo Entertainment/Warner Bros.

Il 22 settembre uscirà nelle sale cinematografiche italiane 'Don't Worry Darling', il thriller psicologico diretto da Olivia Wilde e interpretato da Florence Pugh, Chris Pine, Harry Stiles, Gemma Chan e dalla stessa Olivia Wilde. Ci si attendono grandi cose.

Don't Worry Darling, il film

La trama è ambientata all'interno di una cittadina idealizzata e tutta all'insegna dell'ottimismo sociale degli anni Cinquanta: qui vive una giovane coppia, formata da Alice e Jack. Lui lavora per l'azienda che ha costruito la comunità idilliaca e che l'ha posizionata accanto agli edifici nei quali gli uomini si occupano di un progetto segreto. Lei, come le altre donne, ha il compito di badare alla casa, accudire il suo compagno e godersi il benessere in cui è immersa. In cambio, Alice e Jack devono garantire massima discrezione e impegno incondizionato nei confronti dell'azienda. Tutto bene, fino a quando Alice inizia a vedere crepe dietro la facciata della sua vita e a sospettare che non tutto sia così come sembra.

Il film 'Don't Worry Darling' è atteso con molto interesse perché si tratta del secondo lungometraggio da regista per Olivia Wilde, conosciuta soprattutto come attrice (per esempio in 'The O.C.', 'Skin' e 'Dr. House - Medical Division'). Il suo primo lavoro è stato 'La rivincita delle sfigate' (2019) e le ha procurato recensioni eccellenti, oltre alla vittoria dell'Independent Spirit Award come miglior esordio dell'anno. Da qui la curiosità per un progetto che, sulla carta, sembra alzare l'asticella e che potrebbe rappresentare la svolta per la carriera di Wilde dietro la cinepresa.

Forse per sentirsi più al sicuro, Olivia Wilde ha affidato la sceneggiatura di 'Don't Worry Darling' a Katie Silberman, autrice di 'La rivincita delle sfigate', la quale ha lavorato a partire da un soggetto redatto da lei stessa insieme a Carey Van Dyke e Shane Van Dyke ('Chernobyl Diaries - La mutazione').

Il cast, infine, è di lusso: nei ruoli principali ci sono Florence Pugh ('Piccole donne'), Harry Styles ('Dunkirk'), Gemma Chan ('Crazy & Rich'), Kiki Layne ('The Old Guard') e Chris Pine ('Star Trek').

Il trailer doppiato in italiano

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?