Mercoledì 24 Aprile 2024

Full Swing, la docuserie Netflix sul golf

Dai creatori di "Drive to Survive" arriva una serie documentaria dedicata ai campioni del Pga Tour

"Full Swing", la docuserie di Netflix sul golf

"Full Swing", la docuserie di Netflix sul golf

Coloro che amano il golf segnino sul calendario la data di mercoledì 15 febbraio: è quella in cui Netflix pubblica in streaming "Full Swing", la docuserie dedicata allo sport che si gioca su prati tirati a lucido. Avremo un accesso senza precedenti ai tornei del Pga Tour e ai campioni che si contendono la vittoria finale e faraonici premi in denaro. E siccome i creatori sono gli stessi di 'Drive to Survive' (sulla Formula 1), è lecito aspettarsi un racconto zeppo di tensione e ritmo.

Full Swing, cosa c'è dietro la docuserie

Le telecamere hanno documentato la stagione 2022 del PGA Tour, cioè l'organizzazione che cura i principali tornei professionistici di golf negli Stati Uniti. Avremo modo di apprezzare come si allenano fisicamente e mentalmente i golfisti, quali sfide affrontano nel corso di una gara e cosa implica, per loro, vincere o perdere. A maggior ragione quando un singolo colpo può decidere le sorti di un'intera stagione, se non addirittura di una carriera. In tutto questo, ci sarà spazio anche per raccontare la nascita di LIV Golf, la nuova organizzazione sportiva finanziata dall'Arabia Saudita. Nel corso di "Full Swing" compaiono un bel po' di volti noti agli amanti di questo sport: c'è per esempio Justin Thomas, che nel 2022 difendeva il titolo di campione. E poi ci sono Collin Morikawa, Scottie Scheffler, Brooks Koepka, Ian Poulter, Joel Dahmen, Matt Fitzpatrick, Dustin Johnson, Tony Finau, Sahith Theegala, Mito Pereira e Joaquin Niemann.

Come guardare la docuserie

La prima stagione di "Full Swing" è composta da otto episodi, che Netflix pubblica in streaming il 15 febbraio, lasciando ad abbonate e abbonati la facoltà di scegliere come e quando guardarli.

Ricordiamo inoltre i titoli di altre docuserie sportive che si trovano su Netflix: la già citata 'Formula 1: Drive to Survive', 'Break Point' (sul tennis) e in futuro una docuserie sui mondiali di calcio del Qatar 2022, una sul Sei Nazioni 2023 di rugby, una sul Tour de France 2022 e infine una sugli Invictus Game (evento sportivo inventato dal principe Harry e riservato ai veterani di guerra).

Il trailer in lingua originale

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro