Do Revenge: cosa sappiamo del nuovo film con Maya Hawke in arrivo su Netflix

Il teen drama dai tratti noir, con tante giovani star delle serie tv, è in arrivo sulla piattaforma streaming. Ecco cosa sappiamo finora

Maya Hawke in 'Do Revenge', dal profilo Twitter di Netflix Canada

Maya Hawke in 'Do Revenge', dal profilo Twitter di Netflix Canada

È una delle produzioni Netflix più attese dell’autunno e arriverà ufficialmente in tv in tutto il mondo il 16 settembre. Si tratta di ‘Do Revenge’ il nuovo film in cui compare – tra gli altri – Maya Hawke, la Robin Buckley di ‘Stranger Things’ che tanto assomiglia a mamma Uma Thurman. A metà tra un thriller e un teen movie, ecco tutto ciò che sappiamo finora sul lungometraggio.

La trama di ‘Do Revenge’

Le protagoniste del film sono Drea (Camila Mendes, già vista in ‘Riverdale’) ed Eleanor (Maya Hawke), due adolescenti che frequentano lo stesso liceo e non potrebbero essere più diverse. Una è popolare, sicura di sé e ammirata da tutti; l’altra è timida, solitaria e passa inosservata tra i tanti alunni della scuola. Entrambe si ritrovano al centro di pettegolezzi spiacevoli: Drea è la protagonista di un video hard inviato a tutta la scuola dal suo ex ragazzo ed Eleanor è vittima di una studentessa che sostiene che lei abbia provato a baciarla. Le due ragazze decidono quindi di diventare amiche e coalizzarsi per cercare vendetta.

Cosa ha ispirato il film

‘Do Revenge’, come dichiarato dalla regista Jennifer Kaytin Robinson, è liberamente ispirato a ‘Delitto per delitto - L’altro uomo’, un classico del 1951 diretto da Alfred Hitchcock (a sua volta tratto dal romanzo ‘Sconosciuti in treno’ di Patricia Highsmith). In questa versione realizzata per Netflix, però, alla base noir della storia si aggiunge l’atmosfera coloratissima e pop di un tipico liceo americano. L’intera vicenda è, in realtà, riletta in chiave moderna e lo dimostrano anche le tematiche trattate: le due protagoniste vogliono vendicarsi per aver subito rispettivamente un episodio di revenge porn e un’aggressione omofoba.

Gli altri membri del cast

Oltre a Maya Hawke e Camila Mendes anche altri attori che hanno preso parte al film provengono dall’universo delle serie tv. Nel lungometraggio compaiono infatti anche Sophie Turner (Il trono di spade), Alisha Boe (Tredici) e Austin Abrahams (Euphoria).

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro