
C'è aria di divorzio fra Harry e Meghan?
E’ un attimo che la vita di una coppia viene sezionata, masticata e poi risputata a favore di pubblico. Potrebbe succedere esattamente questo a Meghan Markle e al principe Harry. Le loro carriere sembrano ormai ben avviate al di fuori del “mondo Windsor” in senso stretto: lei sta promuovendo il proprio brand ‘As ever’, lui è impegnatissimo nella promozione degli Invictus Games.
Meghan Markle, tuttavia, è alle prese con il rinnovo del suo show su Netflix e questo potrebbe portare con sè una nuova clamorosa clausola. In caso di divorzio fra Harry e Meghan, infatti, Netflix vorrebbe l’esclusiva delle interviste di entrambi - interviste ovviamente separate, in modo da avere contenuti succulenti da poter lanciare come “prodotti singoli” - e sarebbe disposta a mettere sul piatto ben 153 milioni di dollari. Non solo: nell’accordo si parlerebbe anche del fatto che quando la coppia deciderà di presentare ufficialmente al mondo i due figli, dovrà farlo tramite Netflix.
Qui ecco che si aprono diversi scenari. Il primo riguarda senza dubbio l’eventualità, quindi, che la coppia possa realmente separarsi. Il secondo investe un dilemma sempre attuale: quanto vale la privacy di una persona? E’ davvero tutto quantificabile nella vita? Cosa si può e cosa è meglio non mostrare della vita e delle dinamiche di una famiglia?
Ora si aspetta la risposta: Harry e Meghan sceglieranno davvero di dare ulteriormente la loro vita in pasto alla piattaforma streaming per essere ricoperti di soldi?
La clausola che Netflix vorrebbe inserire nell’accordo ha una motivazione che va oltre il semplice gusto per il gossip o per le speculazioni: la realtà racconterebbe che lo show ‘With love, Meghan’ non sta portando i risultati sperati. Ecco quindi la necessità da parte dei vertici della piattaforma streaming di avere contenuti di maggiore appeal per il pubblico. E di certo, se diventasse realtà, un divorzio tutto sommato “reale” – seppur ormai l’interesse del pubblico di tutto il mondo attorno alla “coppia reale” stia un po’ scemando – l’appeal ci sarebbe eccome.