Disney+ supera Netflix: aumentano gli abbonamenti ma (presto) anche le tariffe

Le piattaforme Disney arrivano a 221,1 milioni di abbonati, sorpassando per la prima volta Netflix

La app di Disney per lo streaming tv

La app di Disney per lo streaming tv

Disney+ supera Netflix: con i 14,4 milioni di nuovi abbonati registrati nel secondo trimestre 2022, la piattaforma streaming del brand di Topolino arriva a 152,1 milioni di sottoscrizioni. E sommando tutti gli abbonati del network, che comprende anche Hulu e Espn+, raggiunge i 221,1 milioni, contro i 220,67 di Netflix.  

Disney e Netflix

Al di là della sterile guerra delle cifra, il superamento è in linea con quello che prevedevano gli analisti e segna una svolta nel settore. Le pesanti perdite in Borsa di Netflix degli ultimi mesi date dal calo di abbonati erano un segnale rivelatore di una frenata generale del primo colosso dello streaming. Complice la fine della pandemia, la crescita degli abbonati va a rilento e le altre piattaforme stanno macinando abbonati grazie a offerte altrettanto ricche e interessanti.

Abbonamento più caro

Le novità Disney+ non si fermano qui. Come annunciato nei mesi scorsi, dal prossimo 8 dicembre si alzeranno i costi dell’abbonamento, ma ora conosciamo anche quali saranno i prezzi. Negli Stati Uniti i contenuti senza pubblicità della versione Premium passeranno dagli attuali 7,99 dollari al mese a 10,99 dollari mensili. Chi invece sarà disposto a accettare la pubblicità pagherà la cifra attuale di 7,99 dollari. Con questo tipo di abbonamento non sarà possibile avere lo sconto sui 12 mesi: si paga mese per mese la stessa cifra. Dopo gli Usa, sarà la volta del resto del mondo, ma ancora non si conoscono i costi italiani della versione senza pubblicità: al momento il prezzo del servizio di streaming di Disney+ è di 8,99 euro al mese, o 89,90 all’anno.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro