Giovedì 18 Aprile 2024

Disney, accordo con le star del K-pop Bts per produrre tre show

Previsti un concerto, un reality show e una docuserie: usciranno in streaming su Disney+

I BTS

I BTS

Il colosso Walt Disney Company e le superstar del K-pop Bts uniscono le forze in vista di una collaborazione spalmata su più anni e con almeno tre show in lavorazione. Si tratta di un accordo che unisce due autentiche potenze dell'intrattenimento e che promette scintille. Da un lato abbiamo la casa di produzione che gestisce una tradizione pluridecennale e che possiede, fra le altre cose, Marvel Studios e Lucasfilm. Dall'altro lato c'è la band sudcoreana che ha scalato le classifiche di tutto il mondo, ha una legione di fan affezionatissimi e, nonostante abbia annunciato la volontà di prendersi una pausa, determina ancora le sorti dell'industria discografica del proprio paese. Per approfondire: Bts, la super band si prende una pausa  

Disney e Bts: i 3 progetti in lavorazione

I tre show annunciati hanno per protagonisti tutti i membri della band, oppure solo alcuni di essi. Eccoli nel dettaglio.

Bts: permission to dance on stage - la

Si tratta di un film in 4K dedicato al concerto dei Bts tenuto al Sofi Stadium di Los Angeles, nel novembre 2021: era la prima volta in due anni che la band incontrava i fan di persona, a causa della pandemia di Coronavirus, ed è stato un evento di enorme portata.

In the soup: friendcation

È un reality show di viaggio nel quale cinque amici si godono una vacanza. Gli amici in questione sono Kim Tae-hyung dei Bts (nome d'arte: V), due attori del film 'Parasite' (Seo-jun Park e Woo-shik Choi), l'attore Hyung-sik Park (da noi praticamente sconosciuto) e il rapper sudcoreano Peakboy.

Bts monuments: beyond the star

Si tratta di una serie documentaria che intende tracciare un ritratto approfondito dei Bts. Con le parole di Walt Disney Company: "Grazie a un accesso senza precedenti alla musica e alle immagini registrate durante gli scorsi nove anni, la serie racconterà le loro vite quotidiani, i loro pensieri e i progetti, mentre si preparano per il secondo capitolo della loro vita". Questo è l'unico dei tre progetti di cui si conosce la data di uscita: arriverà in streaming su Disney+ nel 2023.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro