Sabato 20 Aprile 2024

Dexter, avremo un universo narrativo incentrato sul serial killer

In arrivo la seconda stagione di 'Dexter: New Blood', il prequel 'Dexter: Origin' e show spin-off dedicati ad altri omicidi seriali

L'attore Michael C. Hall nei panni di Dexter Morgan - Foto: Showtime

L'attore Michael C. Hall nei panni di Dexter Morgan - Foto: Showtime

I serial killer continuano a essere personaggi affascinanti, in vista di serie TV e film, e questo ha spinto Paramount+ e Showtime a pianificare la realizzazione di un universo narrativo incentrato su Dexter Morgan, uno degli killer seriali più amati dal pubblico. Sono in lavorazione un prequel, una serie di spin-off e anche la seconda stagione di 'Dexter: New Blood'.

L'universo narrativo dedicato al serial killer Dexter Morgan

La notizia giunge sulla scorta della fusione tra Paramount+ e Showtime, operazione industriale che ha consentito di maneggiare liberamente i diritti legati alla serie TV 'Dexter' (2006-2013), avendo già nel cassetto un accordo di distribuzione in streaming. L'originale 'Dexter' racconta la storia di un tecnico della polizia scientifica di Miami (interpretato da Michael C. Hall), che in realtà è un serial killer specializzato nel dare la caccia a criminali che le forze dell'ordine non riescono a catturare e incriminare. Lo show sequel 'Dexter: New Blood' è nato nel 2013 ed è ambientato dieci anni più tardi: ritroviamo Dexter Morgan, che ha finto la propria morte e si è trasferito in una cittadina di campagna. Accadranno una serie di cose, le più importanti delle quali riguarderanno il figlio di Dexter. Inizialmente 'Dexter: New Blood' era stata pensata come una miniserie autoconclusiva. Ora invece è in lavorazione la seconda stagione. Avrà per protagonista proprio Harrison Morgan, figlio di Dexter Morgan. Ulteriore show sulla rampa di lancio è 'Dexter: Origin'. Si tratta di un prequel pensato soprattutto per intrattenere una nuova generazione di spettatori, non necessariamente avvezzi alla storia narrata in 'Dexter'. L'idea è di mettere in scena una vicenda ambientata a Miami e incentrata sul giovane Dexter Morgan, alle prese con i primi mesi di lavoro per la polizia e con l'insorgere dei suoi istinti omicidi. Secondo quanto annunciato da Showtime, 'Origin' metterà al centro dei propri episodi trame ispirate ai veri serial killer dell'epoca. Paramount+ e Showtime stanno inoltre pianificando degli show spin-off, dedicati ad alcuni psicopatici comparsi nella serie originale. Sembra che il Trinity Killer interpretato da John Lithgow sia quello che più sta facendo gola ai produttori.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro