Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
13 lug 2022
13 lug 2022

David Beckham, la docuserie in lavorazione per Netflix

Alla regia c'è il premio Oscar Fisher Stevens: lo show racconterà la vita del calciatore, dentro e fuori il campo di gioco

13 lug 2022
David Beckham
David Beckham
David Beckham
David Beckham

Il campione di calcio David Beckham sarà al centro di una serie documentaria che racconterà la sua vita: uscirà in streaming su Netflix, che ne ha confermato ufficialmente la lavorazione e in questo modo ha messo fine alle indiscrezioni che giravano sin dal 2020 e sulle quali non è mai stata fatta chiarezza. Ora sappiamo che lo show si fa e che sarà diretto dal vincitore di un Oscar : si chiama Fisher Stevens ed è stato premiato dall'Academy grazie al documentario 'The Cove' (2009), film dedicato a Richard O'Barry, che negli anni Sessanta divenne la maggiore autorità mondiale in fatto di delfini.

Secondo quanto raccontato da Netflix, la docuserie alternerà due macro contributi : da un lato una serie di immagini mai viste prima e provenienti dall'archivio personale di David Beckham; dall'altro interviste fatte ad hoc con lo stesso Beckham, la sua famiglia, i suoi amici e alcune delle figure chiave della sua vita, dentro e fuori il campo di calcio. Sull'identità di queste ultime persone, al momento, regna il massimo riserbo.

L'ufficializzazione del progetto non è stata accompagnata da indicazioni sulla data di uscita in streaming . Siccome se ne parla da qualche anno, è possibile che sia in dirittura d'arrivo, ma non possiamo metterci la mano sul fuoco. Ultimo dettaglio: Beckham ha collaborato anche alla realizzazione dello show, attraverso la sua casa di produzione 99 Studios.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?