Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
21 mag 2022

Daredevil, avremo una nuova serie TV e uscirà su Disney+

Charlie Cox e Vincent D'Onofrio torneranno a darsi battaglia per le strade di Hell's Kitchen

21 mag 2022
Foto: Marvel Studios
Daredevil (Foto Marvel Studios)
Foto: Marvel Studios
Daredevil (Foto Marvel Studios)

Daredevil tornerà a fare pulizia tra le strade di Hell's Kitchen e a combattere il criminale Wilson Fisk/Kingpin: Marvel e Disney sono infatti al lavoro su una nuova serie TV dedicata all'avvocato non vedente che di notte lavora come supereroe. La notizia è stata lanciata dal magazine Variety.

Creata da Drew Goddard e interpretata da Charlie Cox (Daredevil) e Vincent D'Onofrio (Kingpin), la serie TV 'Daredevil' è uscita in streaming dal 2015 al 2018 e ha rappresentato uno dei titoli più apprezzati di Netflix. L'acquisto di Marvel Studios da parte di Walt Disney Company ha lentamente portato al superamento della collaborazione con Netflix, all'uscita dal suo catalogo (l'1 marzo 2022) e poi all'arrivo su quello di Disney+.

Nel frattempo, Charlie Cox è comparso nei panni dell'avvocato Matt Murdock nel film 'Spider-Man: No Way Home', mentre Vincent D'Onofrio è tornato a interpretare Kingpin nella serie TV 'Hawkeye'. Era dunque chiaro che Disney intendesse realizzare uno nuovo show dedicato a Daredevil. Variety ne ha avuto conferma e ha scoperto che produzione esecutiva e scrittura sono state affidate a Matt Corman e Chris Ord, che insieme hanno creato l'action/drama 'Covert Affairs' (2010-2014). Come da tradizione di Marvel Studios, il nuovo progetto è avvolto dalla massima segretezza e dunque dobbiamo accontentarci delle informazioni trapelate finora.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?