Giovedì 25 Aprile 2024

'Da me o da te', la nuova commedia romantica di Netflix

Reese Witherspoon e Ashton Kutcher protagonisti del film che esce in streaming il 10 febbraio

'Da me o da te' (Foto Netflix)

'Da me o da te' (Foto Netflix)

Venerdì 10 febbraio esce in streaming su Netflix 'Da me o da te', commedia romantica interpretata da Reese Witherspoon e Ashton Kutcher. È il film ideale per avvicinarsi a San Valentino, giorno dedicato a chi si ama. Ecco le informazioni principali, giusto per capire di cosa stiamo parlando.

'Da me o da te', tutto sul film

La trama racconta di Debbie e Peter, che hanno avuto un flirt anni prima e ora sono migliori amici. Lei vive a Los Angeles ed è mamma single di un adolescente, lui vive da scapolo a New York ed è libero da impegni famigliari di sorta. Quando Debbie inizia ad avere seriamente bisogno di una vacanza, Peter le propone di scambiarsi le case: lui andrà a Los Angeles e accudirà il figlio di Debbie, mentre lei potrà godersi una settimana di assoluta libertà a New York. Dopo iniziali titubanze, l'accordo è fatto e lo scambio pure: sarà un momento cruciale per comprendere cosa entrambi vogliono veramente e per rompere indugi durati troppo a lungo. 'Da me o da te' è scritto e diretto da Aline Brosh McKenna, che firma in questo modo il suo esordio alla regia. Traguardo raggiunto per merito di un curriculum di tutto rispetto nel campo della sceneggiatura: è infatti l'autrice di film come 'Il diavolo veste Prada', '27 volte in bianco', 'Il buongiorno del mattino', 'Crudelia' e della serie TV 'Crazy Ex-Girlfriend'. Insomma, ha dimostrato sul campo che sa gestire le storie sentimentali. Nel cast spiccano ovviamente Reese Witherspoon e Ashton Kutcher: lei è anche produttrice di 'Da me o da te' e ha vinto un Oscar come migliore attrice protagonista grazie a 'Quando l'amore brucia l'anima'; lui è quello di 'Due uomini e mezzo', 'That '70s Show', 'Sballati d'amore' e di 'Amici, amanti e...' (in questo momento in streaming su Netflix). Accanto a loro troviamo fra gli altri Jesse Williams ('Grey's Anatomy'), Zoe Chao ('Love Life'), Wesley Kimmel ('The Book of Boba Fett'), Tig Notaro ('Army of the Dead') e Steve Zahn ('Sahara').

Come guardare il film

'Da me o da te' dura 1 ora e 52 minuti: Netflix pubblica il film il 10 febbraio, all'interno del proprio catalogo di contenuti in streaming. Ad abbonate e abbonati la facoltà di decidere tempi e modalità di visione.

Il trailer doppiato in italiano

Attenzione: è vero che nelle commedie romantiche non conta tanto il finale (spesso scontato), ma come ci si arriva. Però il trailer rivela parecchi snodi narrativi e rischia di non invogliare la visione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro