Martedì 16 Aprile 2024

'Da ciao ad addio', il film romantico di Netflix

Jordan Fisher e Talia Ryder sono i protagonisti di una storia d'amore che giunge a un momento cruciale: esce in streaming il 6 luglio

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Dettaglio del poster - Foto: Netflix.

Cuori e batticuori tornano protagonisti della programmazione in streaming: mercoledì 6 luglio esce su Netflix 'Da ciao ad addio', il film romantico tratto dal bestseller di Jennifer E. Smith e interpretato dai giovani Jordan Fisher e Talia Ryder.

'DA CIAO AD ADDIO', IL FILM

La trama racconta di Clare e Aidan, giovane coppia del liceo che decide di lasciarsi prima dell'università: ognuno andrà infatti per la propria strada e ai due giovani sembra giusto separarsi senza tragedie o cattiverie. Il piano è di trascorrere insieme un'ultima, memorabile serata, ripercorrendo le tappe della loro relazione: dal primo bacio al primo litigio. Tutte le prime volte, insomma. Solo che tra il dire e il fare c'è di mezzo il proverbiale mare e lasciarsi non è così semplice. Cosa decideranno di fare, alla fine: restare insieme oppure dirsi addio per sempre?

'Da ciao ad addio' è l'adattamento dell'omonimo libro young adult scritto da Jennifer E. Smith e pubblicato negli Stati Uniti nel 2015 (da noi è arrivato grazie all'editore Sperling & Kupfer). La sceneggiatura è stata firmata da Ben York Jones e Amy Reed: il primo è quello dei drammi sentimentali 'Like Crazy' e 'Passione innocente', mentre la seconda ha all'attivo la serie animata 'Crossing Swords'. Alla regia troviamo Michael Lewen, che grazie a 'Da ciao ad addio' gira il suo primo lungometraggio, dopo una carriera da produttore e con un paio di episodi televisivi realizzati dietro la cinepresa.

Per quanto riguarda il cast, la diciannovenne Talia Ryder interpreta Clare dopo avere debuttato col botto nello spettacolo di Broadway 'Matilda the Musical' e dopo avere impressionato la critica per la sua interpretazione nel film 'Mai raramente a volte sempre' (2020). La controparte maschile ha il volto del 28enne Jordan Fisher, che ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo nel 2014 e ha già una carriera come cantante, ballerino e attore. In quest'ultimo caso spiccano i ruoli interpretati nella serie TV 'The Flash' e nel film romantico 'P.S. Ti amo ancora'.

IL TRAILER DOPPIATO IN ITALIANO

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro