Cocainorso, il trailer di un film stupefacente

Ispirato a una storia vera, è una commedia horror che racconta cosa succede quando un orso bruno assume cocaina

Dettaglio del poster di 'Cocainorso' - Foto: Universal Pictures

Dettaglio del poster di 'Cocainorso' - Foto: Universal Pictures

C'è una commedia mattissima all'orizzonte: si tratta di 'Cocainorso' (titolo originale 'Cocaine Bear'), storia di un orso, appunto, che semina panico e distruzione dopo avere assunto una quantità assurda di cocaina. Il film è tratto da una storia vera, anche se la trama si prende parecchie libertà narrative. Comunque sia, Universal Pictures ha pubblicato il trailer in italiano e il risultato è che parecchie persone, online, non vedono l'ora che giunga il momento dell'uscita al cinema. Tra l'altro, un plauso ai burloni della distribuzione nostrana, che hanno utilizzato come payoff la frase "un film stupefacente".

'Cocainorso', la storia vera

'Cocainorso' prende spunto da quanto accaduto a novembre del 1985, tra le distese boscose della Chattahoochee National Forest, in Georgia settentrionale (Usa). Per tutta una serie di ragioni legate al traffico di stupefacenti, borse di cocaina cadono fra gli alberi. Un orso bruno incappa in una di esse, contenente circa 34 chilogrammi di cocaina pura al 95%, e ne mangia un po'. Secondo successive ricostruzioni, muore nel giro di venti minuti. Il film cambia le carte in tavola: finge che sia sopravvissuto e che, sballato come non mai, inizi a fare danni.

Il film

L'idea di un super predatore strafatto viene allo sceneggiatore Jimmy Warden, che grazie a 'Cocainorso' firma il suo secondo lungometraggio in carriera dopo la commedia horror 'La babysitter - Killer Queen' (2020). Anche 'Cocainorso' si muove nel solco dei film da ridere che flirtano con gli spaventi, e la trama conquista Elizabeth Banks, conosciuta soprattutto come attrice ma già sperimentatasi dietro la cinepresa: per esempio con 'Pitch Perfect 2' e 'Charlie's Angels'. La presenza di Phil Lord e Chris Miller in qualità di produttori (sono quelli di 'The Lego Movie') ha completato il puzzle e ha permesso al film di diventare realtà. Grazie anche a un cast nel quale spiccano Keri Russell, Alden Ehrenreich, Margo Martindale, O'Shea Jackson Jr., Isiah Whitlock Jr., Brooklynn Prince, Christian Convery e Ray Liotta. Per quanto riguarda l'uscita nelle sale, il debutto in quelle statunitensi è fissato per il 22 febbraio 2023. L'arrivo in Italia è ancora da stabilire ufficialmente.

Il trailer doppiato in italiano

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro