Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
22 giu 2022

Chloe, il nuovo thriller di Amazon

Un omicidio, un mistero e una donna che indaga fingendosi un'altra: la serie TV britannica esce su Prime Video il 24 giugno ed è stata recensita molto bene

22 giu 2022
Foto: Mam Tor Productions/Amazon Studios
Foto: Mam Tor Productions/Amazon Studios
Foto: Mam Tor Productions/Amazon Studios
Foto: Mam Tor Productions/Amazon Studios

La critica britannica ha sentenziato che 'Chloe' è un murder mystery di razza: ne prendano nota coloro che amano il genere thriller, perché questa serie TV esce in streaming su Amazon Prime Video venerdì 24 giugno. Manca dunque poco all'esordio online.

'CHLOE', TUTTO SULLA SERIE TV

La trama ruota attorno a Becky, una giovane donna che vive un'esistenza piuttosto grigia, ha poca autostima ed è ossessionata dai social network. Segue in particolare il profilo Instagram di Chloe, vecchia amica di quando erano ragazzine e poi persa di vista. Chloe ha tutto ciò che manca a Becky: una vita piena, un marito ricco, frequentazioni sociali stimolanti. Poi Chloe muore improvvisamente e Becky scopre che, pochi minuti prima di morire, le aveva telefonato due volte, senza riuscire a parlarle. Decide così di assumere l'identità di Sasha e di avvicinare gli amici e il marito della defunta, nel tentativo di scoprire come mai Chloe è morta. Attraverso il suo alter ego inizia anche a sperimentare una vita molto più eccitante di quella che conduceva in precedenza, ma inizia a perdersi nella rete delle sue stesse bugie. Riuscirà a mantenersi lucida e a scoprire la verità?

La serie TV 'Chloe' è stata creata da Alice Seabright, che ha anche diretto tre dei sei episodi e che ne ha scritti quattro. Niente male per una regista e sceneggiatrice al suo primo titolo importante, dopo avere lavorato ad alcuni cortometraggi e avere firmato una manciata di episodi di 'Sex Education'. Esperta ma non troppo anche l'altra regista, Amanda Boyle, che ha in curriculum alcune puntate di 'Misfits' e 'Skins', così come le altre due sceneggiatrici: Poppy Cogan (al secondo credito dopo 'The Fold') e Kayleigh Llewellyn, la più navigata del gruppo, con all'attivo episodi di 'Casualty', 'In My Skin' e 'Killing Eve'.

Nel cast spicca la protagonista Erin Doherty (la principessa Anne di 'The Crown'): accanto a lei Poppy Gilbert ('Leonardo'), Billy Howle ('The Serpent'), Pippa Bennett-Warner ('Gangs of London') e Jack Farthing ('Poldark').

LE RECENSIONI E COME GUARDARE LA SERIE TV

'Chloe' è andata in onda su BBC ONE a febbraio 2022 e di conseguenza conosciamo il parere della critica britannica. In generale è più che positivo, grazie soprattutto a una sceneggiatura che non perde un colpo e a un'interpretazione, quella di Erin Doherty, di primissimo piano. È anche stato apprezzato il modo in cui la serie TV parla della nostra ossessione per i social media e per il confronto costante con le vite degli altri.

'Chloe' è composta da 6 episodi di circa un'ora l'uno: per vederli bisogna essere abbonati ad Amazon Prime Video e attendere il 24 giugno, giorno del debutto in streaming.

IL TRAILER DOPPIATO IN ITALIANO

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?