Mercoledì 24 Aprile 2024

'Call My Agent - Italia', pioggia di star per la serie di Sky

Nel teaser trailer compaiono Matilda De Angelis, Stefano Accorsi, Paola Cortellesi, Pierfrancesco Favino, Corrado Guzzanti, Paolo Sorrentino e Anna Ferzetti

Screenshot del trailer di 'Call My Agent - Italia' - Foto: Sky

Screenshot del trailer di 'Call My Agent - Italia' - Foto: Sky

A gennaio, in data ancora da meglio specificare, uscirà su Sky e in streaming su NOW la serie TV 'Call My Agent - Italia'. Si tratta del remake di uno show francese di culto e vanta un cast di guest star eccezionali: ci sono infatti Stefano Accorsi, Paola Cortellesi, Matilda De Angelis, Pierfrancesco Favino, Corrado Guzzanti, Paolo Sorrentino, Emanuela Fanelli e Anna Ferzetti. Interpretano tutti loro stessi perché la trama ruota attorno a un'agenzia di spettacolo, alle prese con le piccole e grandi disavventure che capitano ai suoi assistiti. Il teaser trailer, fresco di pubblicazione, suggerisce un valido prodotto.

Call My Agent

'Dix pour cent' (titolo internazionale 'Call My Agent') è una serie francese trasmessa per la prima volta dal 2015 al 2020, sul canale France 2. Il tono da commedia, l'efficacia del racconto e la presenza di numerose star d'oltralpe l'hanno trasformata in un successo, in patria come all'estero. In quest'ultimo caso grazie alla distribuzione avvenuta via streaming su Netflix (anche qui in Italia, con il titolo 'Chiami il mio agente!'). Il successo ha portato a un remake franco-canadese, a uno turco e ad altri quattro rifacimenti attualmente in corso: in Cina, Spagna, Germania e Regno Unito. Un quinto remake è quello italiano, che arriverà su Sky a gennaio 2023 e sarà composto da sei episodi.

La versione made in Italy

'Call My Agent - Italia' è scritta da Lisa Nur Sultan ('Sulla mia pelle', '7 donne e un mistero', 'Studio Battaglia') e diretta da Luca Ribuoli ('Speravo de morì prima', 'La mafia uccide solo d'estate', 'Noi'). L'ambientazione si sposta da Parigi a Roma e la trama ruota attorno alla potente agenzia CMA (Claudio Maiorana Agency). Gli agenti hanno i volti di Michele Di Mauro (visto ad esempio in 'I delitti del BarLume'), Sara Drago ('La grande abbuffata'), Maurizio Lastrico ('Don Matteo') e Marzia Ubaldi ('Suburra – La serie'). Saranno loro, a ogni puntata, quelli chiamati a gestire i tragicomici problemi innescati dai loro assistiti. A dare loro una mano ci saranno assistenti e membri dell'agenzia: per esempio quelli interpretati da Sara Lazzaro ('Doc – Nelle tue mani'), Francesco Russo ('L'amica geniale'), Paola Buratto ('Bang Bang Baby') e Kaze ('Anni da cane').

Il teaser trailer

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro