Mercoledì 24 Aprile 2024

Inside the dream: anche Chiara Ferragni e Zendaya per il documentario di Bulgari

Lucia Silvestri, direttore creativo di Bulgari, apre le porte dell’azienda a 5 ospiti celebri e mette in mostra gioielli e pietre preziose

Zendaya con addosso la ‘Serpenti Hypnotic Emerald’ Bulgari

Zendaya con addosso la ‘Serpenti Hypnotic Emerald’ Bulgari

Disponibile in streaming su Prime Video a partire dal 13 settembre, ‘Inside the dream’ è un docu-film che porta gli spettatori nel mondo della maison Bulgari. Si tratta di un vero e proprio viaggio alla scoperta di retroscena e curiosità che riguardano uno dei più importanti brand di gioielleria al mondo. Il documentario, che è stato presentato e proiettato per la prima volta al Toronto Film Festival, coinvolge anche alcune delle personalità femminili più influenti dello showbiz.

Di cosa parla il documentario su Bulgari L’obiettivo è mostrare al pubblico il processo creativo, il lavoro e l’impegno che si nasconde dietro al marchio Bulgari. Soprattutto, però, ‘Inside the dream’ vuole fare luce sulla professionalità di Lucia Silvestri. È lei la protagonista del format: direttore creativo della maison, ha lavorato a stretto contatto con la famiglia Bulgari prima di arrivare a ricoprire questo ruolo. Attualmente è una delle poche donne a fare questo mestiere. Ha sempre decritto se stessa come una persona profondamente connessa con le gemme, che definisce un dono della natura. Nel trailer del documentario, inoltre, si presenta come: “la donna che compra le pietre preziose più belle del mondo”.

Tutte le protagoniste di ‘Inside the dream’ Lucia Silvestri ha imparato a farsi strada in un mondo e in un settore ancora a forte appannaggio degli uomini. Proprio per questo ha voluto accanto a sé, nel docu-film che racconta il suo lavoro, cinque figure femminili che con lei mostrassero non solo la competenza ma anche la grazia necessaria per intraprendere una professione così complessa. Si tratta dell’attrice Pryanka Chopra Jonas, della modella (ed ex angelo di ‘Victoria’s secret’) Lily Aldridge, della cantante delle Blackpink LISA, dell’imprenditrice digitale made in Italy Chiara Ferragni e della nuova star di Hollywood, Zendaya.

Il ruolo di Zendaya L’apparizione di Zendaya – attualmente la più giovane vincitrice di due Emmy consecutivi e la prima donna afroamericana ad aver ottenuto il premio come migliore attrice in un drama – è il punto più potente del docu-film. Zendaya compare infatti sul tappeto rosso di Venezia 78 con addosso la ‘Serpenti Hypnotic Emerald’. È stata proprio lei la prima ad aver indossato in un’occasione pubblica quel gioiello Bulgari, realizzato con uno smeraldo colombiano di 93.83 carati.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro