Bridgerton 3: iniziate le riprese della terza stagione. Cosa sappiamo finora

Annuncio ufficiale dei lavori per la nuova stagione della serie: al centro l’amore di Colin e Penelope

Nicola Coughlan e Claudia Jessie

Nicola Coughlan e Claudia Jessie

Con un video postato sul profilo ufficiale Instagram di ‘Bridgerton’, il cast della fortunata serie Netflix ha annunciato l’inizio delle riprese della terza stagione. Per i nuovi episodi restano confermati i volti già noti agli spettatori – eccetto quello del duca Regè-Jean Page, che ha lasciato il set dopo la prima stagione – ma compariranno anche altri personaggi finora mai visti. I protagonisti assoluti saranno Colin e Penelope.

Le distanze dai romanzi

Shonda Rhimes, produttrice del format, lo aveva già annunciato in passato: la serie non avrebbe necessariamente seguito l’ordine cronologico dei romanzi di Julia Quinn. Il terzo capitolo sui Bridgerton, infatti, è ‘La proposta di un gentiluomo’ dedicato interamente a Benjamin, l’artista di famiglia. Sullo schermo arriverà invece prima la storia di Colin (Luke Newton), liberamente ispirata al romanzo ‘Un uomo da conquistare’.

Cosa accadrà

Colin, il terzogenito in casa Bridgerton, ritorna dai suoi viaggi nei primi episodi della terza stagione. Non è più il ragazzo gentile e insicuro che tutti conoscono ma è ormai diventato un uomo spavaldo, rispettabile e anche il suo aspetto lo dimostra. Tutti lo accolgono con affetto eccetto Penelope Featherington (Nicola Coughlan), la sua amica di sempre, che nel frattempo è impegnata nella ricerca di un marito. La ragazza, dopo aver ascoltato una conversazione in cui Colin la derideva assieme ad altri gentiluomini, ha deciso di mettere da parte i suoi sentimenti per il giovane Bridgerton e cercare altrove l’amore. Colin si offre di farle da mentore e di aiutarla a trovare il compagno perfetto pur di riconquistare la sua amicizia e il suo rispetto ma, tra un insegnamento e l’altro, capisce di provare qualcosa di più. Sullo sfondo si muove, inoltre, Eloise interpretata da Claudia Jessie. La sorella minore di Colin è a conoscenza del fatto che Penelope, la sua ex migliore amica, è in realtà Lady Whistledown e per questa ragione l’ha allontanata, cercando altrove nuove amicizie.

La data di uscita

Netflix non ha ancora reso nota la data di uscita della terza stagione di ‘Bridgerton’. Si presume però che la pubblicazione dovrebbe avvenire entro la prima metà del 2023.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro