'Boo, Bitch', è pronta a iniziare la nuova miniserie di Netflix

Puoi diventare la ragazza più famosa delle scuola se sei un fantasma? La risposta nello show in streaming dall'8 luglio

Foto: Netflix

Foto: Netflix

Ci si può ancora godere la vita se si è morte? La risposta è sì, quanto meno nel caso della miniserie TV 'Boo, Bitch', che esce in streaming su Netflix venerdì 8 luglio. Rientra nel genere della commedia ed è stata accolta bene dalla critica.

'BOO, BITCH', TUTTO SULLA MINISERIE

La trama ruota attorno a due amiche del liceo. Giunte all'ultimo anno di scuola, apprezzano le cose che hanno imparato, ma rimpiangono di non avere mai mollato i freni e di non essersi davvero divertite. Tanto meno essere state popolari. Prendono la decisione di rimediare, solo che un attimo dopo una di loro muore per colpa di un bizzarro incidente. Non va però nell'aldilà: resta nel mondo reale, in qualità di fantasma capace di una concretezza fisica. È l'occasione per trarre il meglio dal poco di vita che le rimane.

La miniserie 'Boo, Bitch' è stata creata dal quartetto creativo composto da Tim Schauer, Kuba Soltysiak, Erin Ehrlich e Lauren Iungerich: i primi due sono all'esordio seriale dopo una manciata di cortometraggi, mentre Erin Ehrlich è quella di 'Crazy Ex-Girlfriend' e 'Diario di una nerd superstar', e Lauren Iungerich quella di 'On My Block' e pure lei 'Diario di una nerd superstar'.

Nel cast spiccano Lana Condor ('Tutte le volte che ho scritto ti amo'), Zoe Colletti ('Fear the Walking Dead'), Mason Versaw ('Sex Appeal') e Aparna Brielle ('A.P. Bio').

LE RECENSIONI E COME GUARDARE LA MINISERIE

'Boo, Bitch' non ha convinto tutta la critica, ma nel complesso ha portato a casa buone recensioni. A remare contro un giudizio più favorevole c'è soprattutto il fatto che ci mette un po' a ingranare, con il rischio che gli spettatori si stanchino prima che la trama entri nel vivo. Però chi resisterà fino alla fine potrà godersi uno show che secondo molti spicca fra le commedie con protagonisti adolescenti, grazie soprattutto a brillantezza e sostanza.

La miniserie è composta da otto episodi che durano circa 25 minuti l'uno e che escono in streaming l'8 luglio. Netflix giudica che la visione sia adatta ad abbonate e abbonati che abbiano compiuto 14 anni.

IL TRAILER DOPPIATO IN ITALIANO

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro