Caso riaperto, Blanca e Liguori sono di nuovo sulle tracce dell’attentatore seriale che sta seminando il panico a Genova. Il tempo stringe ed è una corsa contro il tempo per fermare Polibomber: nasce una task force guidata dal capo della Digos. Intanto Blanca segue le indagini di un omicidio la cui unica testimone è una ragazza non vedente, proprio come Blanca.
È il filo rosso della quarta puntata di Blanca 2, in onda questa sera alle 21.30 su Rai1. Ecco le anticipazioni e la trama di ‘Fumo negli occhi’, il nuovo episodio della seconda fortunata stagione con Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon, che vedremo in prima serata giovedì 26 ottobre.
Anticipazioni e trama
‘Fumo negli occhi’ è il titolo del quarto episodio della fiction Blanca 2. Il caso dell’attentatore dinamitardo Polimber (Stefano Dionisi) è ufficialmente riaperto. Il commissariato San Teodoro è a un punto, così le indagini vengono affidate a un’unità di crisi creata apposta e guidata dal capo della Digos, Paolo Sivori (Raffaele Esposito).
Intanto Blanca segue anche un caso di omicidio la cui unica testimone è una ragazza non vedente. Ma la sua vita è sempre più incasinata. A casa la protagonista sembra vivere un momento di serenità, ma Sebastiano (Pierpaolo Spollon) torna a mettersi nei guai, mentre l’ispettore Liguori (Giuseppe Zeno) si ritrova ad affrontare una questione personale molto delicata che potrebbe avvicinarlo di nuovo a Blanca. Al suo fianco, c’è sempre Linneo.
Riassunto delle puntate precedenti
Genova è messa sotto scacco da un attentatore dinamitardo: Polibomber, nickname criminale di Raffaele Randi. Bombe es paura seminano il panico, ma al centro del mirino del malvivente sembra esserci il commissariato San Teodoro.
Blanca e l’ispettore Michele Liguori indagano prima su un caso di combattimenti clandestini tra cani e poi su un misterioso omicidio allo Stadio Ferraris.
Nella vita dei due protagonisti, intanto, spuntano due personaggi ‘scomodi’, ma che forse alla fine li faranno avvicinare l’una all’altra: Sebastiano Russo, che scatena la gelosia di Michele, e l’amica di infanzia dell’ispettore, l’affascinante Veronica Alberici. A Genova arriva anche Stella, l’amica di Blanca intenzionata a presentarle il suo nuovo fidanzato.
Ultima puntata: quando?
La nuova avvincente stagione di Blanca è composta da sei puntate: il gran finale è previsto per giovedì 9 novembre 2023. ‘La bomba’ è il titolo dell’ultima puntata che promette colpi di scena nei sentimenti dei due protagonisti. Ecco i titoli e le date della prima visione di tutti gli episodi di Blanca 2:
Prima puntata: Sotto attacco – 5 ottobre 2023 Seconda puntata: Il ladro di cani – 12 ottobre 2023
Terza puntata: Angolo cieco – 19 ottobre 2023
Quarta puntata: Fumo negli occhi – 26 ottobre 2023
Quinta puntata: Il cacciatore di bambini – 2 novembre 2023
Sesta puntata: La bomba – 9 novembre 2023
Dove vedere ‘Blanca 2’
La quarta puntata di giovedì 26 ottobre va in onda in prima visione su Ra1, alle 21.30. ‘Fumo negli occhi’ è il titolo dell’episodio che i tanti fan della serie potranno vedere anche in streaming su Raiplay, dove è possibile rivedere anche la prima stagione e le puntate precedenti della seconda stagione.
Buone notizie anche per gli appassionati della fiction che vivono all’estero: la quarta puntata è trasmessa anche su Rai Italia (Sky canale 804) – sui canali Nord America, Sud America e Africa – in prima serata con orari variabili a seconda del fuso orario locale. La fiction è liberamente ispirata ai romanzi di Patrizia Rinaldi.
Cast e personaggi
Ecco gli interpreti e i personaggi principali della seconda stagione di Blanca:
- Maria Chiara Giannetta: Blanca Ferrando
- Giuseppe Zeno: Michele Liguori
- Enzo Paci: Mauro Bacigalupo
- Pierpaolo Spollon: Sebastiano Russo
- Antonio Zavatteri: Alberto Repetto
- Gualtiero Burzi: Nello Carità
- Federica Cacciola: Stella Musso
- Sara Ciocca: Lucia Ottonello
- Ugo Dighero: Leone Ferrando
- Michela Cescon: Elena / Nadia Repetto
- Stefano Dionisi: Raffaele Randi / Polibomber
- Chiara Baschetti: Veronica Alberici
- Raffaele Esposito: Paolo Sivori
Se vuoi iscriverti al canale WhatsApp di Qn clicca qui
Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro