Giovedì 18 Aprile 2024

Buon compleanno Blake Lively: ecco 5 film per rivederla in scena

Il 25 agosto l’attrice statunitense compie 35 anni: alcune produzioni con lei disponibili in streaming

Blake Lively

Blake Lively

Negli ultimi anni è stata la regina indiscussa dei Met Gala, con outfit che hanno fatto sognare fan e addetti ai lavori: è Blake Lively che il prossimo 25 agosto compie 35anni. L’ex adolescente prodigio è oggi un’attrice molto apprezzata e la sua carriera è in perenne ascesa. Per festeggiare il suo compleanno ecco 5 produzioni (4 film e una serie cult) in cui poterla rivedere in streaming.

1. Lanterna verde – Prime video (2011)

Galeotto fu il set del film ispirato alla storia di Lanterna Verde, protagonista dell’omonimo fumetto pubblicato dalla DC Comics. È infatti proprio durante le riprese di questo lungometraggio che Ryan Reynolds (Lanterna Verde) e Blake Lively (Carrol Ferris, interesse amoroso del protagonista) si sono incontrati e innamorati. Nel 2012 i due sono convolati a nozze e sono attualmente una delle coppie più affiatate di Hollywood. La Lively ottenne questo ruolo surclassando le colleghe Jennifer Garner, Keri Russell, Eva Green e Diane Kruger. Divertente e perfetto per gli appassionati di supereroi.

2. Adaline, l’eterna giovinezza – Netflix (2015)

Blake Lively veste in questo film i panni dell’affascinante Adaline. Si tratta di una donna che, dopo un brutto incidente stradale, subisce una mutazione genetica che le impedisce di invecchiare. Adaline trascorrerà la sua esistenza vedendo le persone che conosceva invecchiare e scomparire, spostandosi di città in città e cambiando sempre identità. Questo film doveva essere diretto dall’italiano Gabriele Muccino e la protagonista avrebbe dovuto avere il volto di Katherine Heigl. Il progetto cambiò in corso d’opera: dietro la macchina da presa arrivò Lee Toland Krieger e la Lively venne scelta per il ruolo principale. Coinvolgente e romantico, un film in cui fantasia e realtà si mescolano continuamente.

3. Paradise Beach – Netflix (2016)

Un horror/thriller in cui Blake Lively è Nancy, una giovane surfista che si trova a combattere contro la furia assassina di uno squalo bianco. La vera Paradise Beach si trova in Messico, nei pressi di Tijuana, ma le riprese del film sono state realizzate a largo della costa australiana e in un serbatoio d’acqua artificiale. L’attrice, che ai tempi era in attesa del suo secondo figlio, non ha avuto controfigure tranne che nelle scene in piedi sulla tavola da surf, poiché non sa praticare questo sport. Avvincente, cupo e imprevedibile. Un film adatto solo a chi ama il vero brivido.

4. Un piccolo favore – Prime video/ Netflix (2018)

Tratta dal libro ‘A simple favor’ di Darcey Bell, questa commedia gialla racconta la storia di Emily Nelson (Blake Lively) e Stephanie Smothers (Anna Kendrick). Le due sono vicine di casa e si conoscono per via dei loro figli che frequentano la stessa classe. Una confidenza dopo l’altra, accompagnata da qualche drink, le rende buone amiche. Finchè Emily non scompare nel nulla e tutti la credono morta. Prime Video ha annunciato nel maggio del 2022 l’inizio delle riprese del sequel di questo film. Sia la Lively che la Smothers faranno parte del cast. Ironico e pieno di colpi di scena. Un film che tiene con il fiato sospeso.

5. Gossip Girl – Now TV (2007 – 2012)

Sebbene Blake Lively abbia raggiunto un discreto successo ricoprendo il ruolo di Bridget nel film per adolescenti ‘4 amiche e un paio di Jeans’ (2005), è con un altro teen drama che è davvero diventata nota al grande pubblico. Si tratta della serie TV 'Gossip Girl' in cui interpreta la modaiola e bellissima Serena van der Woodsen. Andato in onda per la prima volta negli Stati Uniti tra il 2007 e il 2012, oggi il telefilm che racconta la vita di un gruppo di giovani rampanti e ricchissimi dell’Upper East Side è un cult tra le produzioni seriali per ragazzi. Una serie TV da vedere e rivedere, perfetta per il binge watching.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro