Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
16 mag 2022
16 mag 2022

'Black Mirror' torna su Netflix con la stagione 6

Dopo anni di pausa la serie antologica torna a raccontare come la nostra società va a rotoli

16 mag 2022
Scena dall'episodio 'Metalhead' di 'Black Mirror' - Foto: Netflix
Scena dall'episodio 'Metalhead' di 'Black Mirror' - Foto: Netflix
Scena dall'episodio 'Metalhead' di 'Black Mirror' - Foto: Netflix
Scena dall'episodio 'Metalhead' di 'Black Mirror' - Foto: Netflix

C'è voluta una lunga pausa, e alcuni temevano che sarebbe durata per sempre, ma alla fine Netflix ha annunciato la produzione della stagione 6 di 'Black Mirror'. È una buona notizia, perché si tratta di uno dei migliori titoli di fantascienza presenti nel catalogo della piattaforma di streaming: soprattutto le prime due stagioni hanno marchiato a fuoco la storia dei prodotti seriali.

Black Mirror
Creata dall'inglese Charlie Brooker, 'Black Mirror' è una serie antologica: il filo conduttore è un ragionamento dal tono distopico sull'impatto della tecnologia sulle nostre vite. Ogni episodio racconta una vicenda autoconclusiva, con attori e attrici ogni volta differenti. Lo show ha debuttato su Channel 4 nel 2011 e per due stagioni è rimasto una perla del canale televisivo britannico. Poi è passato sotto Netlfix, dove sono uscite ulteriori tre stagioni e un film interattivo ('Bandersnatch'). Giugno del 2019 ha rappresentato l'ultima volta in cui nuovo materiale è stato distribuito in streaming.

La stagione 6
Da allora a oggi c'è stata la pandemia di Coronavirus e Charlie Brooker ha ammesso di non essersi dedicato alla scrittura di nuovi episodi anche perché voleva pensare a qualcosa di divertente. E 'Black Mirror', con il suo pessimismo e le sue connotazioni drammatiche, decisamente non è divertente. Di recente le cose sono cambiate e così Brooker è tornato a occuparsi della società che va a rotoli e degli esseri umani che sono travolti dalle macerie. Ne è nata la sesta stagione di 'Black Mirror', che sarà composta da un numero non ancora definito di puntate, ma sicuramente più delle tre che componevano la precedente. Come nel caso della quinta stagione, saranno più lunghe rispetto a quelle delle stagioni 1 e 2. Ulteriori dettagli non ce ne sono. Restiamo dunque in attesa di aggiornamenti.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?