13 mag 2022

'Avvocato di difesa', il nuovo legal drama di Netflix

È una serie TV tratta da un romanzo di Michael Connelly e la critica ne ha parlato bene: esce in streaming il 13 maggio

Dettaglio del poster
Dettaglio del poster

Coloro che amano le storie di avvocati, poliziotti e crimini da risolvere non perdano 'Avvocato di difesa', il nuovo legal drama di Netflix. Si tratta di una serie TV che esce in streaming venerdì 13 maggio: è tratta da un romanzo di Michael Connelly ed è creata da David E. Kelley, autore in precedenza di titoli del calibro di 'Chicago Hope', 'The Practice', 'Ally McBeal' e 'Big Little Lies'. Nel cast ci sono Manuel Garcia-Rulfo, Neve Campbell, Becki Newton, Jazz Raycole, Angus Sampson e Christopher Gorham. La critica ha scritto recensioni mediamente positive, ma senza particolari entusiasmi.

'Avvocato di difesa', tutto sulla serie TV
La trama ruota attorno a Mickey Haller, avvocato di Los Angeles che lavora meglio quando è in giro in automobile piuttosto che quando è seduto alla scrivania. Un giorno il collega Jerry Vincent viene trovato morto in un parcheggio sotterraneo: nel testamento ha scritto che gli lascia in eredità l'ufficio e tutti i casi ancora aperti. Compreso quello di Trevor Elliott, un informatico accusato di avere ucciso la moglie e il suo amante. La causa è avviata, ma c'è qualcosa che non convince Haller. Inoltre, l'omicidio di Vincent è ancora irrisolto e la polizia non sembra fare passi in avanti. Come andranno a finire queste due vicende?

La serie TV 'Avvocato di difesa' è l'adattamento del libro poliziesco 'The Brass Verdict', scritto da Michael Connelly, pubblicato in patria nel 2008 e arrivato in Italia per i tipi di Piemme, con il titolo 'La lista'. La versione per piccolo schermo è stata curata dal già citato David E. Kelley insieme allo sceneggiatore Ted Humphrey, candidato a due Emmy grazie al lavoro svolto su 'The Good Wife'. Il protagonista è Manuel Garcia-Rulfo, visto ad esempio in 'Dal tramonto all'alba - La serie', in 'Golia' e in 'Soldado'. Accanto a lui Neve Campbell ('Scream'), Becki Newton ('Ugly Betty'), Jazz Raycole ('Jericho'), Angus Sampson ('Mad Max: Fury Road') e Christopher Gorham ('Covert Affairs').

Le recensioni e come guardare la serie TV
In linea di massima la critica non ha gridato al capolavoro, ma ha scritto che 'Avvocato di difesa' è un buon legal drama ed è impreziosito da ottime interpretazioni.
La prima stagione è composta da dieci episodi, che durano circa 60 minuti l'uno e la cui visione non è adatta agli spettatori più piccoli. Gli altri devono solamente attendere il 13 maggio, giorno della pubblicazione all'interno del catalogo di contenuti in streaming di Netflix. E sperare che il successo porti all'adattamento degli altri libri di Connelly dedicati a Michey Haller.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL TRAILER

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?