9 mag 2022

Avatar: The Way of Water: ecco il primo trailer

James Cameron torna sul mondo di Pandora e regala immagini spettacolari: il film uscirà a metà dicembre 2022

Foto: 20th Century Studios
Foto: 20th Century Studios

Vederlo sul proprio computer o sul telefonino non è la stessa cosa, perché il meglio di sé lo dà in sala e in 3D, ma vale comunque la pena di dare un'occhiata al teaser trailer di 'Avatar: The Way of Water', scritto e diretto da James Cameron. Non fosse altro perché si tratta del primo dei quattro sequel previsti e perché promette di dominare ancora una volta il botteghino mondiale (il primo 'Avatar' ha incassato oltre 2,8 miliardi di dollari nel mondo).

Avatar: The Way of Water
La trama è ambientata una decina abbondante di anni dopo i fatti narrati in 'Avatar' (2009). Racconta la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), "i problemi che devono affrontare, le distanze che coprono per proteggersi a vicenda, le battaglie che combattono per rimanere in vita e le tragedie che subiscono" (sono parole del produttore Kevin Feige).

Il teaser trailer non aggiunge dettagli sulla trama, limitandosi a presentare una serie di ambientazioni di Pandora, il mondo sul quale si svolgono le avventure di Jake Sully e della popolazione nativa (i Na'vi, umanoidi blu alti tre metri). Dire "limitandosi a presentare" è un po' riduttivo, perché parliamo di un contesto narrativo di grande fascino e che, parola di chi ha visto il trailer in 3D, ha un impatto visivo senza precedenti, per dettagli, definizione e profondità di campo. E l'intenzione di James Cameron è dichiaratamente quella di portare su grande schermo un film che possa essere visto esclusivamente in sala, pena un'esperienza molto meno immersiva ed ammaliante. Insomma, 3D o niente.

L'appuntamento nelle sale cinematografiche mondiali è fissato per il 14-16 dicembre 2022. Il secondo sequel, cioè 'Avatar 3', è previsto per dicembre 2024, il terzo per dicembre 2026 e l'ultimo per dicembre 2028. I quattro lungometraggio sono stati pensati e filmati in maniera unitaria e molti membri del cast originale torneranno su grande schermo, compresi Sam Worthington, Zoe Saldana e Sigourney Weaver.

PER VEDERE IL TEASER TRAILER CLICCA QUI.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?