Austin Butler: chi è l’attore protagonista del film 'Elvis'

Nella pellicola su Presley, nei cinema dal 22 giugno, interpreta il re del rock: ecco chi Austin Butler, il talentuoso attore che sta conquistando Hollywood

Austin Butler, attore rivelazione nei panni di Elvis

Austin Butler, attore rivelazione nei panni di Elvis

Austin Butler è Elvis Presley nel biopic ‘Elvis’ diretto da Baz Luhrmann. L’ attore statunitense è al suo primo vero ruolo da protagonista in una pellicola così importante ed essere stato scelto per interpretare il re del rock’n’roll gli ha certamente spianato la strada nel mondo dello star system. Scopriamo chi è Austin Butler.

Chi è Austin Butler

Nato in California, ad Anaheim, il 17 agosto del 1991, Austin Butler è il secondo di due figli. La sua prima esperienza lavorativa è stata condivisa proprio con sua sorella maggiore Ashley. Nel 2005 infatti entrambi hanno preso parte alla sit-com statunitense ‘Ned – Scuola di sopravvivenza’ e Austin ha interpretato Zippy Brewster, uno dei personaggi ricorrenti, in 41 episodi.  Quanto alla sua vita privata, in passato Butler è stato legato per quasi dieci anni alla collega attrice Vanessa Hudgens, altra ex baby star del mondo Disney; attualmente ha una relazione con Kaia Gerber, modella e attrice, figlia di Cindy Crawford.

Austin Butler, la carriera

‘Ned – Scuola di sopravvivenza’ è stato solo uno dei primi set televisivi per Butler. Anaheim, la sua contea natale, è in assoluto considerata il regno della Walt Disney Pictures e sono infatti diverse le serie teen e le produzioni del marchio a cui l’attore ha preso parte. È comparso in diversi episodi di ‘Hanna Montana’, la sit-com che ha lanciato Miley Cyrus; ‘I maghi di Waverly’; ‘Zeke e Luther’ e ‘Jonas L.A.’, con protagonisti i Jonas brothers.

In TV ha lavorato anche in ‘Zoey 101’ con Jamie Lynn Spears e ha fatto parte del cast fisso di ‘The Carrie diaries’, il prequel di ‘Sex and the city’. Butler è comparso anche sul grande schermo: in ‘Alieni in soffitta’ (2009) con Ashley Tisdale (che lo ha voluto al suo fianco anche nel lungometraggio televisivo ‘La favolosa avventura di Sharpay’, lo spin-off di ‘High school musical’), in ‘Yoga Hosers’ (2016) e ‘I morti non muoiono’ (2019). Ha fatto inoltre parte del cast del film di Quentin Tarantino ‘C’era una volta…a Hollywood’ con Brad Pitt e Leonardo Di Caprio.

Curiosità su ‘Elvis’

Quando ha scoperto di essere stato scelto per interpretare Elvis Presley nel biopic di Luhrmann, Austin Butler ha trascorso un’intera giornata passeggiando per Los Angeles alla ricerca dei luoghi legati all’artista. Sul set l’attore ha, inoltre, indossato oltre 90 costumi. Molti degli abiti sono stati ricreati da Catherine Martin, la costumista, ispirandosi ai reali abiti di Presley, altri sono inediti e immaginari, ma ricordano alcuni dei suoi look iconici e sono stati utili nella narrazione della storia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro