Una scena del film 'The Nest (Il nido)' - Foto: Colorado Film/Vision Distribution
Una scena del film 'The Nest (Il nido)' - Foto: Colorado Film/Vision Distribution
Ecco i film, con annessi trailer, che escono nelle sale cinematografiche italiane durante il weekend di Ferragosto (15-18). A seguire ci sono anche le uscite dell'1 agosto, mentre devi cliccare qui se ti interessa ripassare quelle del 25 luglio (si possono ancora vedere, ad esempio, 'Men in Black: International' e 'Midsommar - Il villaggio dei dannati').

THE NEST (IL NIDO) (dal 15 agosto)
Regia: Roberto De Feo / Cast: Justin Alexander Korovkin, Francesca Cavallin, Ginevra Francesconi

Un giovane con paralisi agli arti inferiori vive in una grande tenuta, circondato da un'atmosfera piuttosto inquietante: l'arrivo di una coetanea sarà la miccia di un radicale cambiamento. 'The Nest (Il nido)' è un valido horror italiano, che lavora sulla tensione più che sugli spaventi, ed è un promettente esordio per il regista De Feo.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento.




CRAWL - INTRAPPOLATI (dal 15 agosto)
Regia: Alexandre Aja / Cast: Kaya Scodelario, Barry Pepper, Ross Anderson

Sorpresa da un potente uragano e circondata da alligatori assassini, una giovane donna dovrà lottare per restare viva. 'Crawl - Intrappolati' è un thriller/horror dall'andamento serrato, senza inutili lungaggini e con un'ottima protagonista: all'estero è stato accolto positivamente.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento.




KIN (dal 15 agosto)
Regia: Josh e Jonathan Baker / Cast: James Franco, Zoe Kravitz, Dennis Quaid

Un ex detenuto e suo fratello adottivo sono in fuga da un criminale in cerca di vendetta, dai federali e da soldati ultraterreni: il loro unico asso nella manica è un'arma di origine misteriosa. 'Kin' è un action fantascientifico che è stato recensito male negli Stati Uniti perché giudicato incapace di bilanciare narrazione e ambizioni.




DIAMANTINO - IL CALCIATORE PIÙ FORTE DEL MONDO (dal 15 agosto)
Regia: Gabriel Abrantes e Daniel Schmidt / Cast: Carloto Cotta, Cleo Tavares, Anabela Moreira

Diamantino è un fuoriclasse del pallone, ma un giorno perde il suo talento e si lascia coinvolgere in una delirante odissea fra neofascismo, rifugiati e ricerca genetica. 'Diamantino - Il calciatore più forte del mondo' è una commedia agrodolce che non teme di affrontare territori surreali e sopra le righe, riuscendo a non sbracare, e che ha conquistato il premio della Settimana Internazionale della Critica al Festival di Cannes 2018.




DOLCISSIME (dal 1° agosto)
Regia: Francesco Ghiaccio / Cast: Giulia Barbuto Costa Da Cruz, Alice Manfredi, Margherita De Francisco

Bullizzate per via dei chili di troppo, tre amiche del cuore covano una risposta eclatante, coinvolgendo la bella della scuola e scoprendo un modo diverso di stare al mondo. 'Dolcissime' affronta temi molto attuali e delicati, lo fa senza essere superficiale ma anche senza poter contare su una sceneggiatura al livello dell'obiettivo che si è dato.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento.




HOTEL ARTEMIS (dal 1° agosto)
Regia: Drew Pearce / Cast: Jodie Foster, Jeff Goldblum, Sofia Boutella

In un futuro prossimo caratterizzato da enormi lacerazioni sociali, alcuni delinquenti si ritrovano all'interno di un ospedale segreto per criminali: la tensione diventerà presto palpabile. 'Hotel Artemis' è un thriller d'azione che pigia l'acceleratore delle situazioni sopra le righe, ma non sempre risulta compatto ed efficace.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento.




UNA FAMIGLIA AL TAPPETO (dal 1° agosto)
Regia: Stephen Merchant / Cast: Dwayne Johnson, Lena Headey, Jack Lowden

Fratello e sorella crescono in una famiglia di lottatori e sognano di combattere sui ring più famosi al mondo: quando la lega di wrestling statunitense li chiama, i loro desideri sembrano avverarsi. 'Una famiglia al tappeto' è un film agrodolce ispirato a una storia vera ed evidentemente pensato per glorificare il mondo dei lottatori: negli States è stato apprezzato.




TESNOTA (dal 1° agosto)
Regia: Kantemir Balagov / Cast: Atrem Cipin, Olga Dragunova, Veniamin Kac

Anno 1998, cittadina russa di Nalcica. Una giovane coppia viene rapita e subito arriva una richiesta di riscatto: non volendosi rivolgere alla polizia, la sorella di uno dei due fidanzati cerca di trovare soluzioni alternative. 'Tesnota' è un film drammatico molto intenso, recitato splendidamente e capace di meritare il Premio della critica al Festival di Cannes 2017.




NEVERMIND (dal 1° agosto)
Regia: Eros Puglielli / Cast: Paolo Sassanelli, Andrea Sartoretti, Giulia Michelini

Le storie di cinque persone si incrociano per le strade di Roma, mentre ognuna di loro tenta di fare fronte all'insensatezza della vita. 'Nevermind' è una commedia scatenata, che punta altissimo e non sempre centra il bersaglio, lasciando spesso spiazzati.




ISABELLE - L'ULTIMA EVOCAZIONE (dal 1° agosto)
Regia: Robert Heydon / Cast: Adam Brody, Amanda Crew, Zoe Belkin

Una giovane coppia sogna di mettere su famiglia, invece deve fare i conti con una presenza malvagia che la perseguita. 'Isabelle - L'ultima evocazione' è un horror scolastico, che non brilla per efficacia e che all'estero è stato accolto molto negativamente da pubblico e critica.



Leggi anche:
- Piccole donne 2019, trailer e news sul film con Emma Watson e Saoirse Ronan
- Last Christmas, il film in cui Emilia Clarke si innamora
- Friends esce al cinema in occasione del 25° anniversario