Nei Cinema Days 2019, dal primo al 4 aprile, i film al cinema costano solo 3 euro
Nei Cinema Days 2019, dal primo al 4 aprile, i film al cinema costano solo 3 euro
Come l'anno scorso, durante i Cinema Days 2019, i film al cinema costano solo 3 euro. L'iniziativa è promossa da ANEC, ANEM e ANICA e sostenuta dal ministero dei Beni e delle Attività Culturali per promuovere la cultura cinematografica e offrire accesso a tutti al grande schermo a un prezzo davvero basso (in genere le metà di un biglietto da adulti).


CINEMA DAYS 2019, QUANDO E DOVE
I Cinema Day sono nati per rilanciare l'intrattenimento in sala durante la stagione estiva, quando in genere le presenze calano (un'anomalia del mercato italiano, mentre in molti altri l'estate è il momento di lancio dei grandi titoli). E sono diventati un'appuntamento fisso nel panorama culturale italiano, che permette una migliore distribuzione dei film durante tutto l’anno. Le giornate dei Cinema Days 2019 saranno 4, da lunedì 1 a giovedì 4 aprile e in tutti i cinema aderenti all'iniziativa si potrà vedere qualsiasi film al prezzo di 3 euro. La lista delle sale cinematografiche che partecipano sarà pubblicata nei prossimi giorni.

Anche durante la serata di cerimonia dei Premi David di Donatello, mercoledì 27 marzo, si parlerà dei Cinema Days 2019, per fare rilievo a questa iniziativa degli esercenti e riproporre i film sul grande schermo anche nella stagione estiva.