di Barbara Berti "Dove mi piacerebbe scappare? Alle Cascate di Montegelato, un luogo incantato che fino a poco tempo fa non conoscevo nonostante si trovino vicino a casa di mia mamma". Parola di Paolo Ciavarro, il figlio di Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro, secondo classificato al Grande Fratello Vip 4 e volto popolare ormai da cinque anni di Forum. Adesso per il ventottenne inizia una nuova avventura: Disconnessi On The Road, il diario di viaggio che, nel corso di cinque appuntamenti settimanali al via...

di Barbara Berti

"Dove mi piacerebbe scappare? Alle Cascate di Montegelato, un luogo incantato che fino a poco tempo fa non conoscevo nonostante si trovino vicino a casa di mia mamma". Parola di Paolo Ciavarro, il figlio di Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro, secondo classificato al Grande Fratello Vip 4 e volto popolare ormai da cinque anni di Forum.

Adesso per il ventottenne inizia una nuova avventura: Disconnessi On The Road, il diario di viaggio che, nel corso di cinque appuntamenti settimanali al via stasera, in seconda serata su Italia Uno (ogni mercoledì, in replica il lunedì sera dopo Tiki Taka), racconterà un tour tutto italiano alla scoperta delle location meno conosciute, dei veri e propri angoli di paradiso a due passi dalle grandi città.

In ogni puntata non mancherà la celebrazione del momento perfetto di relax, all’insegna della spensieratezza e dell’amicizia, immersi in un angolo di paradiso, tra ricordi e risate con le altre due ex concorrenti del GF Vip, anche loro amatissime dal pubblico, ovvero Giulia Salemi e Paola Di Benedetto, vincitrice dell’edizione appena conclusa.

Un viaggio – sponsorizzato Corona – che vedrà Paolo, Giulia e Paola spostarsi su un pulmino vintage.

Ciavarro, un trio inedito per un viaggio altrettanto insolito: dove porterete il pubblico?

"Partiremo da Milano, Roma e Napoli alla scoperta di posti pazzeschi, a poca distanza dai capoluoghi. Andremo in Val Trebbia e alle Grotte di Rescia in Lombardia, alle Grotte di Pertosa Auletta e Ascea Marina in Campania. Faremo incontri a sorpresa durante il percorso e ogni volta celebreremo un momento di relax perfetto in questi luoghi incantati".

Cosa le ha insegnato questa avventura?

"Ho scoperto tanti posti unici, magici, da favola perché l’Italia è il paese più bello del mondo. Dopo mesi di lockdown e anche adesso che viaggiare per il mondo è abbastanza complicato vista la situazione sanitaria, la nostra terra ci regala tante occasioni per trascorrere del tempo a contatto con la natura senza allontanarsi troppo da casa".

Un esempio?

"Anche nei pressi di Milano ci sono le Maldive con acque fresche e cristalline, un luogo meraviglioso per una gita fuori porta".

Come sono le sue compagne di viaggio?

"Giulia è power, Paola è super positiva. Mi sono trovato molto bene perché entrambe sono allegre, solari ed energiche".

E belle: la sua fidanzata (Clizia Incorvaia, ndr) non è gelosa?

"No (ride, ndr). Anzi, è felice per questa mia occasione professionale e mi ha incoraggiato. Mi spiace deludere le fan, ma l’amore va a gonfie vele, sono felice e innamorato come non lo sono mai stato".