Venerdì 19 Aprile 2024

Chips, torna la serie tv cult poliziesca americana

Gli agenti Frank Poncherello e Jonathan Baker dal 2 luglio su Cine Sony

I CHIPs: Frank ‘Ponch’ Poncherello e Jonathan ‘Jon’ Baker

I CHIPs: Frank ‘Ponch’ Poncherello e Jonathan ‘Jon’ Baker

Roma, 22 giugno 2018 - La serie cult ‘CHIPs’ torna in tv. Gli agenti Frank ‘Ponch’ Poncherello e Jonathan ‘Jon’ Baker trascorreranno l’estate a bordo delle loro mitiche motociclette per controllare le immense freeway di Los Angeles. Dal 2 luglio, Cine Sony (canale 55 del digitale terrestre), proporrà i ‘CHIPs’, la leggendaria serie tv trasmessa per la prima volta negli Usa a cavallo tra il 1977 e il 1983.

LA STORIA - I protagonisti del telefilm sono gli agenti di polizia Frank ‘Ponch’ Poncherello, interpretato da Erik Estrada e Jonathan ‘Jon’ Baker (Larry Wilcox). Ponch, il personaggio più iconico della serie, ha un carattere piuttosto particolare e imprevedibile, che spesso lo fa finire nei guai e, a causa delle sue battute ironiche, finisce nel mirino del sergente Joseph Getraer (Robert Pine), il comandante burbero del duo. Jon, invece, al contrario del suo partner, è un agente brillante e sempre attento. Gli episodi combinano sempre un elemento poliziesco e comedy. I due agenti della California Highway Patrol di pattuglia sulle freeway di Los Angeles, sono protagonisti di varie vicende e di inseguimenti a bordo delle loro moto e, senza mai perdere il buonumore, cercano di mettere a freno qualsiasi tipo di crimine arrestando i colpevoli.  

CURIOSITA’ - Nel 1982, dopo tre stagioni, Wilcox fu sostituito da Tom Reilly, al quale dopo un po' di tempo subentrò Bruce Penhall. Erik Estrada, invece, non ha mai lasciato la divisa: dopo essere stato uno degli ufficiali di polizia più rappresentativi nella storia della televisione, è diventato un poliziotto anche nella vita reale. Nel 2016 ha, infatti, prestato giuramento come ufficiale di riserva a St. Anthony, Idaho, per lavorare con una task force che si occupa dei reati contro i bambini su internet.

IN TV – La serie ‘I CHIPs’ andrà in onda su Cine Sony (canale 55 del DTT e 52 di TivùSat) dal 2 luglio, dal lunedì al venerdì, alle 19, con un doppio episodio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro