Chiara Ferragni sul suo profilo Instagram
Chiara Ferragni sul suo profilo Instagram

Roma, 2 giugno 2021 - "Un momento così emozionante che sembrava così lontano e finalmente è successo: ricevere la mia prima dose di vaccino contro il Covid". Mascherina Ffp2 rosa e un abbigliamento casual, perchè quel che deve passare in primo priano oggi è il messaggio da mandare ai suoi follower: vaccinatevi. Chiara Ferragni, influencer e imprenditrice digitale da 23 milioni di follower solo su Instagram, ha ricevuto la prima dose di vaccino e, sotto la mascherina, il suo sguardo non nasconde la felicità.

Covid, il bollettino del 2 giugno

Open day vaccini: tutti gli appuntamenti regione per regione

Un fan confonde quegli occhi lucidi per paura - "si legge il terrore negli occhi", scrive fra i commenti -, ma lei non esita a chiarire subito: "Ma quale terrore". Altroché, Chiara non aspettava che questo momento: "Dopo più di un anno in isolamento - scrive lei stessa nel post pubblicato su Instagram - e paura sono così felice che questo sia il primo passo verso una vita normale. Vacciniamoci tutti".  Martedì due giugno è quindi un giorno di festa per tutt'Italia, ma per lei ancora di più. 

Dal 3 giugno prenotazioni per tutti: come fare

Open day a Bologna: 8mila in fila

L'imprenditrice ci tiene a sottolineare l'importanza della vaccinazione anche nelle storie di Instagram: "Come avete visto dal post ho fatto il vaccino - evidenzia ancora Chiara - e mi sembra di vedere una luce alla fine del tunnel dopo un anno e mezzo, che è stato un po' rubato alla nostra vita". E ricorda ai fan che da stasera in Lombardia si aprono le prenotazioni per le somministrazioni a tutti gli under 30. "Mi raccomando vaccinatevi tutti - conclude Chiara -. E' l'unico modo per uscire da questo incubo". 

Leggi anche: 

Green pass europeo: come ottenerlo e differenze con quello italiano