L'acqua Evian firmata da Chiara Ferragni costa 8 euro: è rivolta sui social

"Un insulto alle persone che muoiono di sete", "è arrivato il momento di lasciare il Pianeta", sono alcuni dei commenti su Twitter. Ma c'è anche chi difende la strategia di marketing

La limited edition Evian Chiara Ferragni (Instagram)

La limited edition Evian Chiara Ferragni (Instagram)

Roma, 9 ottobre 2018 - Esplode un'altra polemica attorno a Chiara Ferragni. Questa volta ha a che fare con l'acqua Evian, rea di aver lanciato un'edizione limitata dell'acqua - firmata Chiara Ferragni appunto - al costo di 8 euro. Uno schiaffo alla povertà insomma, secondo i benpensanti del web la cui indignazione è esplosa in questi giorni. 

La campagna infatti è stata lanciata nel 2017 ma la polemica è emersa negli ultimi giorni, probabilmente perché la Ferragni (e Fedez) hanno mostrato l'acqua in alcune stories di Instagram. "Dieci anni dopo la sua collaborazione con Christian Lacroix, la prima di una serie che vede il nome Evian® associato ai designer più illustri ogni anno, l'annata del 2017 segna l'inizio di una nuova era per la famosa edizione limitata - è scritto nel sito acquedilusso.it -. Nella sua ultima versione ha uno sguardo originale, rinfrescante, imbevuto dell’inseparabile allegria del marchio Chiara Ferragni".

La limited edition - seppur sold out - ha fatto trasalire il popolo del web che hanno messo in moto una vera e propria rivolta social, tra indignazione e ironia. Questi alcuni dei commenti su Twitter.

Ma c'è anche chi prova a spiegare che le edizioni limitate delle acque di lusso, come di altri prodotti, sono sempre esistite e che la Ferragni è solo uno dei nomi associati a questa forma di marketing. E l'acqua Evian, così come altri marchi, ha un costo elevato da ben prima di Chiara Ferragni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro