Foto: Netflix
Foto: Netflix

Venerdì 12 aprile Netflix pubblica in streaming il film spagnolo 'Chi porteresti su un'isola deserta?', che fra i protagonisti vanta i nomi di María Pedraza e Jaime Lorente, vale a dire l'ostaggio Alison Parker e il rapinatore Denver della serie TV 'La casa di carta' (i due hanno lavorato insieme anche in 'Elite'). Ecco tutte le coordinate che aiutano a capire di cosa si tratta, evitando accuratamente spoiler che non siano già presenti nel trailer.

CHI PORTERESTI SU UN'ISOLA DESERTA? IL FILM - Per prima cosa, bisogna dire che stiamo parlando di un film drammatico, che è stato scritto dall'esordiente Paco Anaya a partire dal testo teatrale di Jota Linares. Quest'ultimo si è occupato della regia, facendo tesoro dell'esperienza maturata dirigendo il thriller 'Animales sin collar' (2018). 'Chi porteresti su un'isola deserta?' rappresenta la sua seconda prova dietro la cinepresa di un lungometraggio

LA TRAMA - La storia racconta di quattro amici che per otto anni sono stati coinquilini in un appartamento di Madrid e che, di fronte a imminenti cambiamenti nelle loro vite, che porranno fine a quell'esperienza, decidono di festeggiare un'ultima volta. La rivelazione di un segreto lungamente custodito sconvolge però il loro buonumore e, forse, anche le loro stesse vite.

IL CAST - Con una sceneggiatura di evidente impianto teatrale, ai quattro protagonisti è toccato un compito oneroso. Meritano dunque di essere menzionati: accanto ai già citati María Pedraza e Jaime Lorente troviamo Pol Monen (visto ad esempio nei film 'Tuo figlio' e 'Amar') e Andrea Ros (vista nei film 'Rec 2' e 'La fredda luce del giorno').

IL TRAILER IN ITALIANO


COME GUARDARE IL FILM - 'Chi porteresti su un'isola deserta?' dura un'ora e 33 minuti e Netflix ne consiglia la visione agli abbonati che abbiano almeno quattordici anni. Coloro che hanno questi requisiti troveranno il film nel catalogo in streaming a partire dal 12 aprile.

Leggi anche:
- Black Summer, la serie TV di Netflix sull'apocalisse zombie
- The Silence, film horror di Netflix: non fare rumore
- Scuola di sopravvivenza, la serie interattiva di Netflix