Giovedì 17 Aprile 2025
REDAZIONE MAGAZINE

Chi è Veronica Confalonieri, la compagna di Lorenzo Musetti che ha pianto e gioito con lui a Montecarlo

Ventidue anni come il campione di Carrara, i due hanno un figlio di un anno, Ludovico

Veronica Confalonieri bacia Lorenzo Musetti dopo aver battuto de Minaur

Veronica Confalonieri bacia Lorenzo Musetti dopo aver battuto de Minaur

Roma, 13 aprile 2025 – Prima Lorenzo Musetti batte Tsitsipas e la fidanzata Veronica Confalonieri arriva in campo, piange e lo bacia. Poi Musetti batte anche de Minaur nella semifinale del Masters 1000 a Montecarlo e Veronica arriva sul campo, piange, lo abbraccia e lo bacia. Purtroppo non ha potuto gioire con lui fino alla fine, perché il campione di Carrara è stato battuto in finale da Carlos Alcaraz. 

Un amore quello tra Veronica e Lorenzo – entrambi 22enni – sempre vissuto con discrezione e lontano dai riflettori, esploso però in tutte le sue mille emozioni a Montecarlo, dove il tennista numero due in Italia ha raggiunto traguardi fino ad oggi inafferrabili, fino alla finale contro lo spagnolo.

Sono entrambi giovanissimi, Lorenzo e Veronica, ma hanno già un figlio, Ludovico, che ha compiuto un anno il 15 marzo scorso.

Veronica Confalonieri è nata a Sanremo e, dopo gli studi in graphic design allo Ied, nel 2019 ha iniziato a lavorare per Sky Sport, dove si occupa di comunicazione visiva e contenuti. Lo sport è di casa anche per lei, dunque, soprattutto perché anche sua sorella Valentina ha giocato a livello professionistico a tennis – ora è allenatrice – ed è in questo contesto che ha conosciuto Lorenzo. 

“Eravamo amici, lo siamo stati a lungo, ci confidavamo. Poi le cose sono cambiate”, ha raccontato Veronica. Nel 2024 è arrivato, quasi inaspettato, il primo figlio. “Inizialmente la gravidanza è stata una notizia destabilizzante per entrambi: non ce lo aspettavamo così presto”. “Nonostante questo non abbiamo mai esitato. E Lorenzo si è responsabilizzato, l’ho visto davvero cambiare marcia. Si è sentito in dovere di diventare grande per nostro figlio e ci sta riuscendo. Sono felice”, ancora le sue parole.