Gli chef Bottura e Colagreco - Foto: LaPresse - Claudio Furlan / Valery Hache/AFP
Gli chef Bottura e Colagreco - Foto: LaPresse - Claudio Furlan / Valery Hache/AFP
Per gli amanti dell'alta cucina l'occasione è straordinaria: gustare in un'unica cena le creazioni di Massimo Bottura e Mauro Colagreco, due degli chef più influenti e ammirati. Succede all'evento Once Upon a Kicthen, un esclusivo gala gastronomico riservato a un numero limitato di partecipanti, che si terrà al New World Center di Miami il 1° dicembre.

Nel corso di un banchetto di più portate, gli ospiti assaporeranno le leggendarie specialità che hanno reso Colagreco e Bottura due dei pesi massimi assoluti della cucina mondiale. Il primo è titolare del Mirazur, premiato quest'anno come migliore ristorante del pianeta; il secondo aveva conquistato il titolo nel 2018 con la sua Osteria Francescana, ed è stato inserito dal Time nella lista delle cento persone più influenti al mondo.

Ma non saranno le uniche star della kermesse: dietro i fornelli si troveranno anche Alex Atala del D.O.M. di San Paolo e Antonio Bachour, nominato migliore pastry chef sulla piazza ai Best Chef Awards 2018. L'accompagnamento dei vini sarà curato dall'enologo italiano Roberto Cipresso, mentre i cocktail di benvenuto saranno opera del rinomato barman Alex Ott.

La cena gourmet è organizzata da GR8, una società specializzata nel confezionare eventi ed esperienze esclusive. Giunta alla terza edizione, Once Upon a Kicthen rappresenta uno dei loro fiori all'occhiello; nel 2018 avevano presenziato Colagreco, Bottura, Joan Roca del celebratissimo El Celler de Can Roca e la chef Christina Tosi.

Per partecipare alla cena bisogna prenotare (e pagare) sul sito dedicato. Sono disponibili varie formule, da quella base al costo di 1500 dollari a quella top da 5mila, solo su invito e previa accettazione da parte dei chef.


Leggi anche:
- Mirazur dello chef Colagreco miglior ristorante al mondo
- Il corso di cucina online di Massimo Bottura
- Fast food nel deserto a caccia di stelle Michelin