di Nicole Fouquè

Parola d’ordine: illuminare. È infatti questa la stagione che in assoluto scopre più di ogni altra la nostra pelle, che per questo ha bisogno di risplendere e diventare iridescente. Motivo per il quale tantissimi brand beauty stanno lanciando sul mercato veri e propri estratti di luce da portarsi sempre con sé. Come quello di & Other Stories che lancia sul mercato il nuovo illuminante in stick sviluppato dal brand svedese. Formulazione impalpabile e facilmente modulabile, texture cremosa, finish radioso: l’incarnato risplende di una luminosità dewy. Disponibile in due tonalità, champagne con riflessi oro e bronzo con accenni ramati, &Other Stories Radiance Wand diverrà un imprescindibile alleato del make-up grazie alle proprietà idratanti e condizionanti. Pensiero condiviso anche da Maria Galland Paris che si esprime nella nuova collezione limited edition. Trattare la pelle e farla risplendere con un delicato bagliore dorato grazie al nuovo olio secco scintillante e alla polvere dorata. Il numero magico è “414 or huile sublime scintillante”: un inno alla femminilità questo olio secco per corpo e capelli che combina le virtù della cura con la delicatezza dell’oro. Luce naturale con Ambadue, brand di eco bio cosmesi che propone Jewel, un cronocosmetico che segue i ritmi circadiani della pelle. Formula high-tech con polvere di diamante che si adatta alle diverse fasi della giornata così da garantire una copertura h24. Un cosmetico diamond edition che deve la sua preziosità alla presenza della polvere di diamante, un vero gioiello di materia prima.

Creme e stick ma anche maschere da farsi prima di uscire di casa o la sera come momento relax. Così ha deciso Foreo con la sua skincare da summer glow. Idratante e purificante al tempo stesso: queste le caratteristiche della nuovissima maschera viso in tessuto Green Tea della collezione Farm To Face. Ricca di prezioso Te Verde proveniente dal Giappone ed estratto di radice di Ulmus Davidiana, questa leggera maschera viso lenisce ed equilibra la pelle stressata con una delle più potenti fonti di antiossidanti regalateci da madre natura. Per un trattamento viso rinfrescante che purificherà delicatamente e proteggerà la tua pelle, donandole un sano bagliore naturale.

In tema di luminosità, le stardi Hollywood la sanno lunga. Così Selena Gomez mette la firma sulla sula linea “Rare beauty” (in esclusiva da Sephora) e studia un prodotto perfetto per lo scopo: il Positive Light Liquid Luminizer. Un highlighter setoso, come una seconda pelle, che crea una radiosità a effetto rugiada e modulabile mentre nutre la pelle. La formula liquida leggerissima si fonde uniformemente per un’ondata istantanea di luce che appare bella su ogni tipo di incarnato. Perle ultra fini catturano la luce e permettono di ottenere una luminosità che va dal tenue bagliore al pop esplosivo in pochi secondi. Ma la luce deve essere prolungata anche in vista del rientro dalle vacanze quindi è fondamentale un prodotto che mantenga i benefici dei bagliori. Per questo Pixi ricorda l’importanza del suo best seller: l’acido glicolico. Grazie alle sue proprietà esfolianti, “resetta” la pelle e debella acne, rughe e grigiore, con effetti straordinari su tutto il corpo: un vero booster di bellezza che è bene conoscere per trarne i migliori benefici.