di Nicole Fouquè

Da Raperonzolo a Sansone passando dagli Egizi ai Fenici fino al mito di Medusa: i capelli da sempre rappresentano nella storia la forza e il carattere. Una chioma leonina d’altronde è sinonimo di fascino e successo e quindi diventa indispensabile prendersene cura affidandosi ai prodotti migliori e servizi specifici. Chi li vuole lisci effetto seta, chi opta per “ogni riccio un capriccio”, il mercato haircare propone i più svariati sistemi e filosofie per essere sempre curati. Come Alama, azienda veneta che proprio in questo periodo ha inaugurato il nuovo portale. Un sito creato ad hoc in continuo aggiornamento (www.alamaprofessional.com), permette di visualizzare tutte le 8 linee e filtrare la ricerca dei prodotti per esigenza, per tipologia di capelli e per tipologia di prodotto. Una ricerca facile e veloce che dà modo, in poco tempo, di potere individuare il prodotto che maggiormente soddisfa le proprie esigenze. Dai consigli pratici su che prodotto utilizzare per quella specifica esigenza a tante idee per creare acconciature super trendy in pochissimi minuti.

L’azienda veneta è anche molto attenta ai temi ambientali come dimostra la linea Biocean che nasce dall’amore per il mare ed è dedicata alla donna che cerca la bellezza più autentica del capello. Tra i prodotti spicca lo shampoo, formula con più del 95% di ingredienti di origine naturale e donano leggerezza, idratazione e morbidezza. Concetti cari anche a Maria Nila, marchio dal forte impegno ambientale che per combattere il temuto effetto crespo propone True Soft Argan Oil nel suo formato da 30 ml che permette di dare una chioma sana e lucente. E per fronteggiare i capelli indeboliti e sfibrati Davines ha creato la linea Naturaltech Energizing, dedicata alle problematiche di cute e capelli fragili, tendenti alla caduta e al trattamento preventivo di alcune forme di alopecia.

Per chi invece desidera uscire di casa con capelli super lisci la soluzione la propone Bellissima con la spazzola professionale lisciante My Pro Magic Straight Brush. Oltre a possedere tre lati riscaldati con setole rivestite in ceramica e setole in plastica possiede il fatidico ionizzatore per combattere l’effetto crespo e per conferire un aspetto lucente e setoso. Capelli curati e luminosi anche con il nuovo potente phon Rose Gold di Elchim. Grazie alla giusta combinazione tra aria e calore ed alla sua potenza riduce i tempi di asciugatura del 30%.