Pedrali arreda il Leon's Palace Hotel a Roma
Pedrali arreda il Leon's Palace Hotel a Roma

Il Leon’s Place è un boutique hotel situato nel cuore pulsante di Roma. Elegante e raffinato, l’hotel nasce dal progetto di restauro dell’antico Palazzo Fabi Altini. Il risultato è un’architettura dal forte impatto estetico, in un perfetto connubio di ambienti classici e moderne contaminazioni. Caratterizzato da una forte personalità, il Leon’s Place propone ai proprio ospiti un soggiorno indimenticabile, un viaggio nell’arte e nella moda, un lusso fatto di dettagli e di giochi di stile armonici.

In tutto l’hotel aleggia una magica atmosfera, tra suggestione e piacevole stupore. Gli ambienti sono curati ma informali, ricchi di colore ma senza contrasti eccessivi, ricorrendo all’armonia cromatica delle tinte pastello. Tra questi spazi spicca un giardino “dipinto a mano” arredato con i prodotti Pedrali. Un luogo visionario, perfetto per sorseggiare un drink durante le calde giornate estive o per una pausa caffè, letteralmente, sopra le nuvole.
Qui trova spazio la collezione Tribeca, disegnata da CMP Design, che reinterpreta in chiave moderna le classiche sedute da terrazza anni Sessanta attraverso nuovi materiali. Proposta nel colore rosa, Tribeca si inserisce in modo armonico all’interno della palette cromatica che definisce lo spazio, in abbinamento ai toni neutri dei tavoli Ikon, di Pio e Tito Toso, definiti da una base conica in polipropilene. Le lampade wireless nel colore verde mentaGiravolta donano quel tocco di incanto in più all’atmosfera. Disegnata da Basaglia Rota Nodari, Giravolta è ispirata alle lanterne di un tempo e caratterizzata da un diffusore girevole che permette di orientale la luce a 360°.

Gli arredi Pedrali accolgono gli ospiti anche durante la colazione, in un’intima sala dal bellissimo soffitto a volta. Le poltrone Jazz sono eleganti e caratterizzate da un’armonia di forme. La seduta e lo schienale curvato, rivestiti in velluto arancio, sono sostenuti da una leggera struttura in acciaio, in ottone anticato. Questa finitura viene ripresa anche in Inox, un tavolo sobrio e funzionale definito da una geometria che lo rende adatto a contesti diversi. Completano l’ambiente le sedute imbottite modulari Modus, in velluto verde.