La principessa Charlene di Monaco e il Re degli Zulu
La principessa Charlene di Monaco e il Re degli Zulu

Sud Africa, 8 ottobre 2021 - La principessa Charlene Wittstock di Monaco è di nuovo ricoverata in un centro medico del Sudafrica per una nuova operazione chirurgica in anestesia generale. A riferirlo è il sito Monaco-matin, specificando che secondo l'entourage della moglie di Alberto II di Monaco questo sarà "l'ultimo intervento". Da mesi le condizioni di salute dell'ex-nuotatrice e madre dei due gemelli Jacques e Gabriella destano preoccupazione.

Lo scorso 13 agosto Charlene era stata in sala operatoria per quattro lunghe ore. Poi, il 3 settembre, era stata di nuovo ricoverata a Ballito, città a est del Paese, per via di complicazioni post operatorie.

Tuttavia, mercoledì scorso, Charlene era ricomparsa a un evento ufficiale e la foto che la ritraeva ha fatto rapidamente il giro del web. Non in compagnia del marito, ma di un altro reale: Sua Maestà Re HM Misuzulu kaZwelithini, sovrano degli Zulu. Re kaZwelithini aveva voluto portare i suoi omaggi alla principessa di Monaco dopo che a marzo, quest'ultima, aveva partecipato ai funerali del padre, re Goodwill Zwelithini kaBhekuzulu. Nell'immagine Charlene appare sorridente, impeccabilmente elegante ma piuttosto provata. Poco dopo l'incontro reale, infatti, è stata portata in ospedale per la preparazione all'intervento di oggi.