Joseph Kosinski
Joseph Kosinski

Ha già diretto 'Tron: Legacy', 'Oblivion', 'Fire Squad - Incubo di fuoco' e il futuro 'Top Gun: Maverick' (che uscirà nel tardo 2021): ora il regista Joseph Kosinski è pronto a dedicarsi all'adattamento del fumetto 'Chariot', i cui diritti di produzione e distribuzione sono appena stati vinti da Warner Bros. La storia è quella di una sorta di auto intelligente, o meglio di un'automobile con la coscienza.
 

'Chariot', il fumetto

Scritto da Bryan Edward Hill, disegnato da Priscilla Petraites e colorato da Marco Lesko, 'Chariot' è stato da poco pubblicato negli Stati Uniti da AWA (acronimo di Artists, Writers and Artisans). La trama inizia durante la guerra fredda, quando il governo decide di costruire per il proprio agente segreto migliore un'arma come nessun'altra: un'auto sportiva con una quantità di gadget avveniristici a disposizione. Poco tempo dopo l'automobile in questione sprofonda nell'oceano insieme al suo pilota. Salto in avanti nel tempo ed eccoci ai giorni nostri, quando un piccolo criminale che cerca di rimettersi in piedi si imbatte per caso nel Chariot e si rende conto che la coscienza della spia la sta ancora controllando.

L'adattamento della graphic novel sarà curato dallo sceneggiatore Julian Meiojas, che potrà far valere l'esperienza maturata scrivendo episodi delle serie TV 'White Collar - Fascino criminale', 'Shades of Blue', 'The Flash' e 'Ingobernable'. Quando Meiojas avrà terminato il proprio lavoro la palla passerà al regista Joseph Kosinski, che in quel momento avrà terminato la promozione di 'Top Gun: Maverick' (con Tom Cruise protagonista) e la post produzione del film Netflix 'Escape From Spiderhead' (con Chris Hemsworth).

Leggi anche:
- The Witcher 2, guarda il teaser trailer della serie TV
- Sweet Girl, ecco il trailer del film thriller con Jason Momoa
- Box office, il film 'Black Widow' premiato dallo streaming