Foto: Claire Folger/MRC/Lionsgate
Foto: Claire Folger/MRC/Lionsgate

Il film giallo 'Cena con delitto - Knives Out', scritto e diretto da Rian Johnson, è stato recensito molto bene dalla critica e accolto altrettanto bene dal pubblico, tanto che il box office mondiale ha totalizzato 247,5 milioni di dollari a fronte di un budget pari a 40 milioni (con un notevole rapporto fra spese e ricavi). Dati che hanno spinto Johnson a mettersi al lavoro sul sequel e a ipotizzare un'intera serie di pellicole con al centro il personaggio del detective Benoit Blanc, interpretato da Daniel Craig. Ci attendono dunque nuove morti misteriose e nuove indagini argute.
 

Cena con delitto - Knives Out, il sequel

La notizia è stata rivelata dallo stesso Rian Johnson, durante uno dei party che gli studios hollywoodiani organizzano in occasione dei Golden Globe. I dettagli non sono molti, ma quello che sappiamo è che Johnson sta già sviluppando la sceneggiatura e che Daniel Craig è ansioso di tornare nei panni di Benoit Blanc.

Al momento la casa di produzione Lionsgate non ha ancora stanziato il budget per il sequel, ma il giro di Hollywood è convinto che non rinuncerà all'occasione di ripetere il successo di 'Cena con delitto - Knives Out'. Anche perché l'intenzione dichiarata è di non fermarsi al film numero due, ma di mettere in campo un'intera serie di pellicole incentrate sul detective Blanc, progetto che potrebbe rivelarsi molto fortunato, in termini economici.

Per chi non ricordasse, 'Cena con delitto' racconta della misteriosa morte di un ricchissimo romanziere e dei sospetti che ricadono sulla sua bizzarra famiglia, che sotto una facciata rispettabile nasconde più di un segreto. Nel cast, accanto a Daniel Craig, compaiono pezzi da novanta come Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon, Don Johnson, Toni Collette, Lakeith Stanfield, Katherine Langford, Jaeden Martell e Christopher Plummer.

Per approfondire: tutto quello che c'è da sapere su 'Cena con delitto'
 






Per ripassare, ecco il trailer di 'Cena con delitto - Knives Out'



Leggi anche:
- Golden Globes 2020: vincono '1917', Tarantino e Phoenix
- Golden Globe 2020, cinema: tutti i vincitori
- Golden Globe 2020, serie TV: tutti i vincitori