Gli accessori per la casa al mare
Gli accessori per la casa al mare

Affittare con famiglia o amici una casa al mare per il periodo estivo vuol dire anche organizzare per tempo la valigia e pensare a quali accessori potrebbero essere utili durante il soggiorno. Eccone 5 di diverse categorie, per una vacanza smart, all’insegna della sicurezza e del divertimento.

Modem portatile
Ormai la connessione a internet è diventata indispensabile anche in vacanza. Tra smart working, streaming tv, navigazione su internet, social e video chat diventa indispensabile dotarsi di un router portatile in cui inserire una sim (magari con traffico internet illimitato per il periodo di vacanza) e consentire a tutti di connettersi. Il vantaggio è quello di poter scegliere l’operatore che costa meno e la cui linea prende meglio nel luogo in cui si affitta la casa. In commercio si trovano buoni prodotti anche a 40-50 euro ma per chi ha bisogno di connessioni più veloci il prezzo sale almeno a 100.

Kit pronto soccorso
La sicurezza, anche in vacanza, è essenziale. Se quasi tutte le case di vacanza sono dotate di biancheria e lenzuola e quindi non è necessario portarseli da casa, sono in poche ad avere un kit per il pronto soccorso. Bastano 20 euro per una valigetta con all’interno tutti gli accessori indispensabili.

Barbecue da giardino o terrazzo
In vacanza al mare la voglia di grigliare è sempre tanta e disporre di un buon kit per il barbecue può fare la differenza. A seconda che si disponga di un giardino o di un balcone, si possono scegliere modelli differenti. Per un modello elettrico si spendono circa 50 euro, quelli a gas sono più ingombranti e hanno un prezzo più elevato. Per un buon modello si spendono circa 130 euro.

Ventilatore
Può sembrare un accessorio vetusto ma nella casa al mare, dove la brezza molto spesso rende l’aria più fresca rispetto a quella che si respira in città, un buon ventilatore può bastare per rinfrescare la stanza dove si dorme, evitando l’aria condizionata. Bastano 20 euro e pochissimo spazio per trovare un veloce refrigerio dal caldo.

Cocktail set
Un cocktail set è quell’accessorio che può trasformare il tavolino con le bevande di una festicciola tra amici e parenti organizzata nella casa al mare in un’area mixology molto divertente dove preparare (magari con l’aiuto di qualche buona ricetta) delle bibite per tutti gli invitati. Con circa 30 euro se ne può comprare uno con tutti gli accessori di base per preparare i cocktail.