I ristoranti americani regalano carta igienica ai clienti
I ristoranti americani regalano carta igienica ai clienti

È successo in Italia, succede anche negli altri paesi in serrata da Coronavirus: la gente in preda all'ansia si riversa nei supermercati razziano i beni di prima necessità. Gli scaffali si svuotano così di cibo, disinfettanti e… carta igienica. In alcune zone degli Stati Uniti, ad esempio, scarseggia. Per fronteggiare l'emergenza si sono mossi i ristoranti e i fast food, che hanno abbondanti scorte di rotoli per i bagni dei clienti, ma non hanno clienti: tra il serio e il faceto, stanno regalando la preziosa carta igienica insieme al cibo consegnato a domicilio.

Il Guerrilla Tacos di Los Angeles propone l'Emergency Tacos Kit per 150 dollari: contiene due chili di pollo arrosto, due chili di carne asada alla messicana, tortilla, salse varie, riso e fagioli, cipolla, trenta uova e, appunto, quattro rotoli di carta igienica.
 


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Guerrilla Tacos (@guerrillatacos) in data:


La catena Ike's Love & Sandwiches abbina un rotolo per ogni panino ordinato e ritirato nei suoi 75 punti vendita. Idem il Beacon Tap di Des Plaines, il Cambridge Bar & Grill in Minnesota che omaggia un rotolo per gli ordini sopra i 25 dollari e il Chicken Charlie's di San Diego per gli ordini dai 20 dollari in su. Alcuni locali della catena Pizza Schmizza hanno invece lanciato la formula "pizza a scelta più carta igienica" a 15 dollari.

Il Mequon Pizza Company in Wisconsin offre un rotolo gratis per ogni pizza acquistata, ma li vende anche direttamente a chi ne ha bisogno a un dollaro a pezzo (ma al massimo potete comprarne sei). Il ristorante Good Dog di Houston si è riconvertito in una sorta di bottega che vende, oltre ai suoi hot dog gourmet da asporto (c'è il divieto di servire ai tavoli), uova, patate, limoni, pomodori e carta igienica.


Leggi anche:
- Coronavirus, ristoranti e bar: ecco quanto perderanno in Italia e all'estero
- Coronavirus, distillerie e birrifici stanno producendo disinfettanti per le mani
- Gordon Ramsay ti spiega come lavarsi le mani in modo perfetto