Venerdì 19 Aprile 2024

Carrie Fisher è morta, addio alla principessa Leila di Star Wars

Non ce l'ha fatta l'attrice di Guerre Stellari, colpita da attacco cardiaco una settimana fa. La commozione di Harrison Ford: era unica

Carrie Fisher è morta (Olycom)

Carrie Fisher è morta (Olycom)

Los Angeles, 27 dicembre 2016 - Non ce l'ha fatta  Carrie Fisher. L'attrice, celebre per aver interpretato il ruolo della principessa Leila, nella saga di Star Wars, è morta all'età di 60 anni, una settimana dopo l'infarto che l'ha colpita mentre era in volo da Londra a Los Angeles. A dare la notizia è un portavoce della famiglia citato dal magazine People.

VIDEO / Una delle ultime apparizioni di Carrie Fisher

"E' STATA AMATA DAL MONDO" - "Con profonda tristezza Billie Lourd conferma che sua madre Carrie Fisher è deceduta alle 8:55 di questa mattina", si legge nel comunicato . "E' stata amata dal mondo e lei ci mancherà profondamente - scrive la figlia dell'attrice, come riporta People -.Tutta la nostra famiglia vi ringrazia per i vostri pensieri e le vostre preghiere".

L'INFARTO - Carrie Fisher è seduta in una poltrona di prima classe del volo 935 della United Airlines quando accusa il malore. Secondo quanto riporta il sito Tmz, resta senza battito cardiaco per 15 minuti, il tempo che manca all'atterraggio. Soccorsa dai passeggeri dell'aereo, è salvata dai paramedici. Le sue condizioni stabilizzano dopo il ricovero in ospedale. Ma evidentemente il suo fisico non resisterà a lungo.

LEILAA_19505868_193844

L'ULTIMO FILM - Dopo anni di quasi oblio, eccezione fatta per ruoli minori, la star di Guerre Stellari, figlia della famosa coppia di Hollywood Debbie Reynolds ed Eddie Fisher,  era tornata a intepretare Leila nel settimo e ultimo episodio della saga, "Il risveglio della forza", uscito l'anno scorso. La Fisher era prevista nel cast dell'ottavo episodio, in uscita nel 2017. Per i milioni di appassionati, la sua scomparsa lascia un vuoto difficile da colmare.

HARRISON FORD: ERA UNICA - Piange la morte della sua Leila anche Harrison Ford, il leggendario Han Solo del Millennium Falcon, che sul set di Guerre Stellari e nella vita ha avuto un relazione con Carrie Fisher. Era "una persona unica nel suo genere, brillante, originale, divertente ed emotivamente impavida - ha detto l'attore - Ha vissuto la sua vita con coraggio. Mancherà a tutti".

Carrie Fisher, Leila in versione sexy. Backstage inedito di Star Wars

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro