Carolina Marconi, sorridente su Instagram nonostante la battaglia contro il cancro
Carolina Marconi, sorridente su Instagram nonostante la battaglia contro il cancro

Roma, 27 settembre 2021 - Una battaglia contro il tumore al seno che va avanti da alcuni mesi. Carolina Marconi la racconta in tv a Verissimo, anche se sul suo account Instagram le foto e i video che la ritraggono con la testa rasata non sono una novità per follower e fan. 

La showgirl venezuelana, 43 anni, non riesce a trattenere la sua commozione in alcuni momenti, come ad esempio quando parla della scoperta per caso del cancro ("come un fulmine che mi ha trafitto lo stomaco"). L'ex concorrente del Grande Fratello svela infatti che si stava sottoponendo a diversi esami, tra cui la mammografia, per la fecondazione assistita visto che lei e il compagno (l'ex calciatore Alessandro Tulli a cui è legata da 9 anni) non riuscivano ad avere un bambino per via naturale. 

"Non facevo la mammografia da almeno due anni, poi si è aggiunto il fermo del Covid", dice la bella sudamericana ricordando come sia fuggita dai medici dopo l'identificazione di "un piccolo nodulo", rivelatosi "un tumore molto aggressivo". "Il mio pensiero era avere un figlio, ero felice. Non lo volevo accettare. Poi mi sono asciugata le lacrime", prosegue Carolina Marconi. 

Da qui l'operazione e la chemioterapia con la conseguente perdita dei capelli. “Oggi ho finito le chemio rosse e ho iniziato le bianche… Ogni tanto mi metto la parrucca, ma non sempre perché mi pizzica. Mi piaccio “pelatina”… sono così e sto bene, quello che conta è quello che ho dentro”. Quindi l'invito a fare prevenzione, senza rimandare esami importanti come la mammografia.