Il matrimonio di Carolina Crescentini e Francesco Motta  (Instagram)
Il matrimonio di Carolina Crescentini e Francesco Motta (Instagram)

Grosseto, 9 settembre 2019 - Invitati a parte, in pochi lo sapevano. Carolina Crescentini e Francesco Motta hanno sorpreso i fan e anche una nutrita schiera di colleghi con le foto social del loro matrimonio. Una cerimonia civile e intima in mezzo agli ulivi della Maremma, documentata su Instagram: di bianco vestiti entrambi, l'attrice romana, 39 anni, e il cantautore pisano, 32, sì sono detti sì davanti agli amici più stretti e in una location da favola nel cuore della Maremma toscana. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Svegliarsi con un hangover micidiale e scoprire che... Abbiamo fatto una cosa. Grazie @gucci @alessandro_michele @daviderenne @michelatafuri21 @angelap71 @lorenzodelia per averci coccolato e reso bellissimi. Siete stupendi. Grazie @guadalupetuscanyresort per aver accettato il nostro delirio ed averci accompagnato per mano. Grazie @simonebelli e @fulviatellone per esserci sempre. Grazie @rdarobertodantonio e @danieladelpriore per aver domato i miei capelli ribelli e esservi emozionati con noi. Grazie @seltonmusic per averci fatto svolazzare al tramonto. Grazie @carolitabrigante, non solo per essere la mia amica meravigliosa insostituibile ma anche per averci regalato con @gallowood la cerimonia più bella di sempre. Grazie @mo_vengo per i riti sciamanici. Grazie amici speciali e unici, siete la nostra splendida famiglia allargata. Ho sposato un capellone. Ph by @claudia_pajewski #aridaje #mottacrasher #countrypunkwedding

Un post condiviso da Carolina Crescentini (@carolcrasher) in data:

Carolina Crescentini: "Svegliarsi con l'hangover e scoprire che l'abbiamo fatto"

Tre giorni fa uno scatto sul profilo Instagram della futura sposa non era passato inosservato: "tic, tac", la didascalia che lanciava il conto alla rovescia lasciando presagire a un evento imminente. Ma il messaggio era sufficientemente criptico per non compromettere l'effetto sorpresa. Due giorni dopo un nuovo post: "Svegliarsi con un hangover (tradotto 'sbornia' ndr) micidiale e scoprire che...Abbiamo fatto una cosa". L'immagine è inequivocabile: Motta e Crescentini in abito bianco, lei con corona di fiori in testa, mentre si baciano felici davanti tra gli applausi e i flash dei presenti. Nozze romantiche e "punk", come scrive l'attrice, che è legata a Motta dal 2017.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Rifacciamolo❤️ Grazie @gucci @alessandro_michele @daviderenne @michelatafuri21 @angelap71 @lorenzodelia per averci coccolato e reso bellissimi. Siete stupendi. Grazie @guadalupetuscanyresort per aver accettato il nostro delirio ed averci accompagnato per mano. Grazie @simonebelli @fulviatellone @rdarobertodantonio e @danieladelpriore per esserci. Grazie @seltonmusic per averci fatto svolazzare al tramonto. Grazie @carolitabrigante per averci regalato con @gallowood la cerimonia più bella di sempre. Grazie @mo_vengo per i riti sciamanici. Grazie amici speciali e unici, siete la nostra splendida famiglia allargata. Ti amo tanto @carolcrasher Ph by @claudia_pajewski #aridaje #mottacrasher #countrypunkwedding

Un post condiviso da Motta (@mottasonoio) in data:

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

È stato proprio bello.

Un post condiviso da Carolina Crescentini (@carolcrasher) in data:

 

​Motta: il giorno più bello della mia vita

A presentarli sarebbero stati degli amici comuni, scrive il beninformato Vanity Fair. Non è dato saper se la scintilla sia scattata subito.  Fatto sta che da due anni i due sono sempre insieme. Carolina, musa ispiratrice delle canzoni di Motta, ha scortato il suo uomo al Festival Sanremo lo scorso febbraio. Per lui era l'esordio all'Ariston, per la coppia la prima passerella pubblica. Sabato scorso i fiori d'arancio, resi noti solo un giorno dopo. Il cantautore non esita a definirlo "Il giorno più bello della mia vita", e scherzando lancia il bis: "Rifacciamolo"

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Il giorno più bello della mia vita ❤️

Un post condiviso da Motta (@mottasonoio) in data:

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Romanticamente punk. Ph by @claudia_pajewski

Un post condiviso da Carolina Crescentini (@carolcrasher) in data:

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Carolina e Francesco #weddingday

Un post condiviso da Lorenzo D'Elia (@lorenzodelia) in data: