Mercoledì 24 Aprile 2024

Carolina, ancora magistrato sul set Ripartono le riprese dei “Bastardi“

Dopo i mesi di lockdown Carolina Crescentini, sta per tornare sul set della terza serie de I bastardi di Pizzofalcone. Prima è arrivato un nuovo riconoscimento, il Premio speciale per la fiction - Pellicola d’oro, dedicato a valorizzare i mestieri e l’artigianato del cineaudiovisivo italiano.

L’attrice romana, che ama esplorare i generi e in carriera finora ha lavorato con registi come Giuliano Montaldo, Ferzan Ozpetek, Paolo e Vittorio Taviani, Gabriele Muccino, a settembre riapparirà sul piccolo schermo come protagonista su Raidue di Mare fuori (il debutto era stato rimandato per la pandemia), serie in sei serate diretta da Carmine Elia, nella quale interpreta Paola, la nuova direttrice di un carcere minorile a Napoli.

Tra minacce, amori, fughe, esami di scuola, partite di pallone, risse, crisi e nuove occasioni la vita dentro l’Istituto penale Minorile, scorre con le sue regole, le sue alleanze e le sue leggi. Nel cast anche, fra gli altri, Carmine Recano e Valentina Romani. "Girare questa storia mi ha insegnato molto e mi ha fatto riflettere. Tra gli interpreti ci sono attori molto giovani, e mi sono emozionata per loro purezza" spiega Carolina Crescentini.

Da domani poi l’aspetta il set (le riprese si erano interrotte per l’emergenza Covid) del caposaldo di quella chiama "la mia fase napoletana", I bastardi di Pizzofalcone, la serie tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, arrivata alla terza stagione che debutterà su Raiuno nel 2021. L’attrice non vuole anticipare nulla sulla trama, ma stando alle anticipazioni, la storia ricomincia nell’istante successivo al “big bang“.

La bomba esplosa davanti le vetrine del ristorante di Letizia, dove tutta la squadra di Pizzofalcone festeggiava la conclusione di una indagine, ha provocato morti e feriti. L’ispettore Lojacono (Alessandro Gassmann) è il primo a dover affrontare la crisi emotiva che affligge i sopravvissuti. Arriva anche una new entry in squadra, l’enigmatica Elsa Martini (Maria Vera Ratti). Carolina Crescentini torna nel ruolo della brillante ma inquieta pm Laura Piras. Nel cast fra gli altri, anche Antonio Folletto, Tosca d’Aquino, Massimiliano Gallo, Gianfelice Imparato, Simona Tabasco.

"Grazie ai Bastardi ho capito ancora di più la forza che può avere la televisione – conclude –. Quando con una serie come questa ti intrufoli nelle case delle persone ricevi un affetto da parte del pubblico, che ti commuove". Poi, "sul set c’è un clima meraviglioso, siamo un gruppo molto unito".

Re. Spe.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro