Carlotta Maggiorana al Festival del cinema di Venezia nel 2019 (Ansa)
Carlotta Maggiorana al Festival del cinema di Venezia nel 2019 (Ansa)

Roma, 8 gennaio 2020 - La più bella della Casa si chiama Carlotta Maggiorana. Tra i concorrenti del Grande Fratello Vip 2020, il reality di Canale 5, c’è anche Miss Italia 2018.

Mora, fisico statuario e un viso che cattura, Carlotta è nata a Montegiorgio, paesino in provincia di Fermo, il 3 gennaio 1992. È appassionata di auto e moto da competizione, non rinuncia mai a un buon piatto di lasagne, la sua cantante preferita è Mina mentre adora Charlize Theron. "Dopo questa avventura vorrei diventare la protagonista di un film o condurre un bel programma: ho molte ambizioni" dice la bellissima alla vigilia del reality.

Prima di vincere lo storico concorso di bellezza, Carlotta era già nota nel mondo dello spettacolo. Infatti, diplomata all’Accademia nazionale di Danza, ha iniziato a muovere i primi passi nel 2010 come ballerina in vari programma tv. Nel 2011 è la valletta della prima edizione del game show ‘Avanti un altro!’ di Paolo Bonolis, mentre nel 2013 diventa una ‘paperetta’ di ‘Paperissima’ condotto da Gerry Scotti e Michelle Hunziker.

false

Carlotta, che ha all'attivo anche un calendario sexy, ha recitato anche con attori famosi come Brad Pitt. Nel 2011, infatti, appare nel capolavoro di Terrence Malick ‘The Tree of Life’, al fianco di Brad Pitt e Sean Penn. Il regista le diede il ruolo della ragazza-angelo nella scena allegorica che rappresenta la nascita del protagonista Jack. Nel 2013, invece, viene scelta da Leonardo Pieraccioni per ‘Un fantastico via vai’. Nel film Carlotta interpreta una ragazza molto attraente di nome Amanda in una breve e divertente scena. La gieffina ha recitato anche al fianco di Gabriel Garko nella quinta e (al momento) ultima stagione della serie tv ‘L’Onore e il rispetto’, nel ruolo di Sofia Musacca in Lo Pizzo.

Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018 (foto Dire)

Nel 2018 conquista la corona e la fascia di Miss Italia. La marchigiana passa alla storia del concorso di bellezza come ‘la miss dei primati’: è la prima vincitrice sposata (dal 2017 con Emiliano Pierantoni), regolarmente eletta visto che nel 1987 ci fu un caso simile, la cui soluzione fu la revoca del titolo alla reginetta dato che il regolamento all'epoca vietava la partecipazione alle ragazze sposate. Inoltre, insieme a Nadia Bengala, è la Miss Italia più ‘anziana’ (quando ha vinto aveva 26 anni) e, infine, è la prima Miss Italia della provincia di Fermo.

Le foto su Instagram