Carlo Conti, video su Instagram
Carlo Conti, video su Instagram

Roma, 20 novembre 2020 – Gran finale di ‘Tale e Quale Show’ con Carlo Conti in studio. La decima edizione del varietà del venerdì sera di Raiuno è giunta al termine: oggi, 20 novembre, alle 21,15 va in onda la decima e ultima puntata del programma prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. Alla conduzione dello show c’è Carlo Conti che, dopo il Covid-19, sarà presente in studio.

Il bollettino Covid del 20 novembre

Il presentatore fiorentino, infatti, è stato colpito dal coronavirus: inizialmente asintomatico, Conti è finito poi in ospedale per le cure del caso. In sua assenza, lo show non si è fermato e Conti ha condotto per ben due volte dal salotto di casa mentre nei giorni del ricovero ospedaliero la conduzione è stata affidata ai tre giudici Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Adesso, però, Conti sta bene (è negativo) e per la finalissima sarà regolarmente presente negli studi televisivi ‘Fabrizio Frizzi’ dove incoronerà il ‘Campione di Tale e Quale Show 2020’.

Chi vincerà? La classifica provvisoria vede in testa Virginio, seguito da Lidia Schillaci (che ha vinto il 13 novembre interpretando magistralmente Beyoncé), Agostino Penna, Barbara Cola, Pago, Jessica Morlacchi, Sergio Muniz, Giulia Sol, Francesco Monte e Carolina Rey. Ma la distanza tra gli artisti è davvero minima e tutto è ancora possibile. Il vincitore si aggiudicherà una targa e 30mila euro che donerà a una Onlus benefica.

Per il gran finale queste sono le ‘trasformazioni’ in programma: Virginio diventerà Gino Paoli, Barbara Cola si metterà alla prova con Anna Oxa, Jessica Morlacchi avrà le sembianze di Lara Fabian. Francesco Monte si confronterà con Ultimo, Lidia Schillaci proverà il bis con Mina, Carolina Rey avrà i panni di Nada. E, ancora, Sergio Muniz si metterà alla prova con Ghali, Giulia Sol interpreterà Alexia, Agostino Penna si trasformerà in Drupi e Pago renderà omaggio a Franco Califano. Le performance saranno valutate dal trio Goggi – Panariello – Salemme e dal quarto giudice speciale che, per questa finale, è Alessandro Siani.

La gag di Pieraccioni

Ad annunciare la sua presenza in studio è stato lo stesso conduttore con un video su Instagram, postato mentre da Firenze raggiungeva Roma in treno. Immediata la valanga di messaggi, tra questi spicca la battuta dell'amico Leonardo Pieraccioni: "Ho saputo che hai starnutito in carrozza 8 e ora son tutti ammassati nella 1". E giù una pioggia di 'like'.